Un sacco di novità dallo X018 di Mexico City

Ieri sera si è tenuto lo X018, un grande showcase dedicato al mondo Xbox, trasmesso in diretta da Mexico City. Sono stati moltissimi i nuovi annunci, in particolare per quanto riguarda il programma Xbox Game Pass, ma anche riguardo titoli lungamente attesi, quali Crackdown 3.

 

Vediamo assieme le principali novità annunciate da Microsoft col comunicato stampa arrivato in redazione.

inXile Entertainment si unisce a Microsoft Studios
Come parte del nostro impegno a portare un flusso costante di nuovi giochi esclusivi ai nostri fan, Matt Booty ha annunciato l’intenzione di Microsoft di acquisire inXile Entertainment. Il team di inXile si è guadagnato un’ottima reputazione per aver creato giochi di ruolo profondi e coinvolgenti. Come parte di Microsoft Studios, inXile avrà il supporto e la libertà di realizzare pienamente le sue ambizioni creative sia sui franchise esistenti che su nuovi progetti. Lo studio continuerà ad operare in modo autonomo e porterà i suoi talenti unici, IP e competenze a Microsoft Studios mentre costruiscono nuove esperienze RPG per i nostri giocatori e fan.

Crackdown 3 farà parte del Game Pass dal lancio il 15 febbraio
X018 ha fornito una prima occhiata alle assurde buffonate e al gameplay esplosivo di Crackdown 3’s Wrecking Zone, una nuovissima modalità multiplayer in cui la distruzione ambientale è l’arma segreta da usare per abbattere i tuoi nemici. Sviluppato da Microsoft Studios in collaborazione con Sumo Digital e Elbow Rocket, Crackdown 3 porterà agenti superpotenti a New Providence, un mondo aperto e ricco di azione, per abbattere una società criminale utilizzando una serie esplosiva di armi e abilità. Si potrà giocare a Crackdown 3 da soli o in cooperativa quando sarà lanciato il 15 febbraio 2019 su Xbox One e Windows 10. Come ringraziamento speciale ai nostri fan, e per celebrare i nostri annunci di X018, offriremo il Crackdown originale a tutti i fan gratuitamente da ora fino al 30 novembre.

I successi continuano ad arrivare con Xbox Game Pass
Oggi, Microsoft ha annunciato la disponibilità generale dell’applicazione Xbox Game Pass per iOS e Android, che consente di sfogliare e scaricare nuovi giochi sulla console di casa tramite il dispositivo mobile, in modo da poter passare rapidamente al gameplay la prossima volta che si accende la Xbox One. Siamo anche entusiasti di continuare ad espandere e diversificare il catalogo Xbox Game Pass rendendo disponibili a tutti i membri il popolare titolo di blockbuster PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) a partire dal 12 novembre. Inoltre, Thief of Thieves è ufficialmente disponibile su Xbox One e in Xbox Game Pass a partire da oggi e stiamo aggiungendo Agents of Mayhem, MXGP3 e Thomas Was Alone a partire dal 22 novembre.

Siamo anche entusiasti di portare esperienze di gioco uniche come Ori and the Blind Forest, Kingdom Two Crowns e Hellblade: Senua’s Sacrifice to Xbox Game Pass questo dicembre e abbiamo annunciato nuovi giochi aggiuntivi da sviluppatori indipendenti che si lanciano attraverso il programma ID@Xbox che arriverà a Xbox Game Pass il giorno del loro debutto su Xbox One. A partire da questa festa, questa lista include Aftercharge, Supermarket Shriek, Mutant Year Zero, Pathologic 2, The Good Life, Void Bastards e Secret Neighbor. Inoltre, abbiamo confermato che Ori and the Will of Wisps sarà disponibile in Xbox Game Pass a tempo per il suo rilascio globale su Xbox One e Windows 10 PC nel 2019. E se tutto ciò non è sufficiente per stuzzicare l’appetito del vostro Xbox Game Pass, abbiamo anche un’offerta emozionante da non perdere. Da oggi fino al 3 gennaio, puoi iscriverti a Xbox Game Pass e ricevere il tuo primo mese intero a soli 1$. Con un catalogo in crescita di oltre 100 grandi giochi e nuovi titoli aggiunti ogni mese, ora non è mai stato un momento migliore per diventare un membro Xbox Game Pass.

Fai un viaggio su Fortune Island in Forza Horizon 4
Ben Thaker-Fell, Chief Designer della serie Forza Horizon, ha annunciato la prima espansione per Forza Horizon 4, “Fortune Island”, che uscirà il 13 dicembre su Xbox e Windows 10 PC. “Fortune Island” porta i giocatori in una nuovissima avventura nel remoto nord delle isole britanniche, dove incontreranno condizioni estreme, tra cui feroci tempeste di fulmini, pericolose strade sterrate lungo le scogliere, e spazzare tornanti di montagna lastricata sotto il bagliore mistico dell’aurora boreale alla ricerca di tesori nascosti. I giocatori di Forza Horizon 4 saranno anche in grado di guidare tutti e cinque i veicoli Ford ad alta potenza, costruiti su misura di Ken Block dal prossimo GymkhanaTEN.

Forza Horizon 4 “Fortune Island” sarà disponibile come parte del Forza Horizon 4 Expansions Bundle che fornisce ai giocatori due espansioni di gioco ad un costo ridotto di 34,99 dollari. I proprietari di Forza Horizon 4 Ultimate Edition e Forza Horizon 4 Ultimate Add-Ons Bundle riceveranno Fortune Island senza costi aggiuntivi. Gli abbonati Xbox Game Pass, che non possiedono già uno dei pacchetti, hanno diritto a uno sconto del 10% su un pacchetto o del 10% su un acquisto individuale di Fortune Island.

Minecraft Marketplace diventa sempre più grande
Helen Chiang, Head of Minecraft, è venuta a parlare dell’anno record di Minecraft – un nuovo annuncio di gioco, con il rilascio di importanti aggiornamenti al gioco vanilla e il superamento di 91 milioni di giocatori al mese. In cima a tutto questo, Helen ha condiviso la visione del mercato Minecraft Marketplace in continua espansione, portando con sé il partner Marketplace PixelHeads. PixelHeads, una delle più popolari squadre partner ufficiali di Minecraft, si è soffermanta sulle loro creazioni e di come hanno iniziato a giocare e sviluppato il Marketplace. Durante la fiera, il team di Minecraft è stato orgoglioso di annunciare che il Marketplace ha raggiunto 77 partner che hanno guidato più di 13 milioni di acquisti per le loro creazioni da quando è stato lanciato lo scorso giugno! Gli spettatori hanno anche avuto uno sguardo molto speciale sulla storia di Cats and Pandas in Minecraft, che uscirà il mese prossimo.

Sea of Thieves riceve la modalità Arena
Sea of Thieves sta cambiando in grande stile con il suo quinto aggiornamento gratuito di contenuti dal lancio, The Arena. Prevista per l’inizio del 2019, The Arena è una nuovissima modalità di gioco competitivo che permette ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità di pirateria in partite frenetiche contro gli equipaggi rivali. Ogni partita è una gara divertente, frenetica e ricca di azione per trovare un tesoro che riunisce tutti gli elementi più emozionanti di Sea of Thieves. L’Arena include anche una nuova area di divertimento insieme ad una nuova Trading Company – i Sea Dogs – che offrirà nuovi obiettivi, ricompense e opportunità di progresso per Pirate Legend.

Presentazione dello Zedhunter Pack in State of Decay 2
Oggi, abbiamo avuto una prima occhiata al prossimo pacchetto di contenuti per State of Decay 2 che lancia il 16 novembre, lo Zedhunter Pack. Questo nuovo pack aggiunge la balestra potente e silenziosa come una nuova arma per uccidere gli zombie insieme ad altre armi da mischia, strutture, materiali di consumo per la peste sanguigna e aggiornamenti di gioco come la capacità di rispettare le tue abilità nel gioco principale. Come parte del nostro continuo impegno a sostenere i quattro milioni di giocatori della comunità di State of Decay 2, Zedhunter sarà gratuito per tutti i giocatori – proprietari di Standard o Ultimate Edition oltre che i membri Xbox Game Pass.

Void Bastards
Presentato in anteprima durante Inside Xbox e ispirato da BioShock e System Shock 2, Void Bastards è un nuovo rivoluzionario sparatutto strategico che metterà alla prova il tuo ingegno quando sarà lanciato come esclusiva console su Xbox. Si potrà condurre i prigionieri disadattati della Void Ark attraverso le astronavi abbandonate e la miriade di pericoli della Nebulosa Sargasso? Farai le scelte giuste su cosa fare, dove andare e quando combattere? Padroneggia i combattimenti, gestisci i controlli delle navi, pulisci i rifornimenti, strumenti improvvisati e molto altro ancora! Void Bastards arriverà anche a Xbox Game Pass in coincidenza con il suo lancio su Xbox One.

Un primo sguardo alla Void Mode di Devil May Cry 5
Il produttore di Devil May Cry 5 Matt Walker si è unito al regista Hideaki Itsuno della sede centrale di Capcom nella vibrante città di Osaka per mostrare la ricca cultura della città e condividere come il team attinge dai loro dintorni. Itsuno ha fornito informazioni su come i giochi d’azione di Capcom sono influenzati dall’area di Osaka, prima di dare un primo sguardo alla modalità di allenamento completa che ha creato per Devil May Cry 5 – chiamato ‘The Void’. Per la prima volta per i fan di Xbox, Itsuno ha offerto un tour personale dei Devil Breakers di Nero, inclusi i bonus Devil Breakers disponibili nel contenuto dell’Edizione Deluxe di Devil May Cry 5.

Just Casue 4
Un nuovo trailer cinematografico in CGI di Just Cause 4 è stato mostrato. Rico Rodriguez affronta la sua sfida più grande in Solís, guidando l’Esercito del Caos contro la spietata Gabriela Morales. Just Cause 4 è il più grande, vario e creativo Just Cause di sempre. Tutto ciò che amate della serie è tornato e si rafforza: fisica folle, livelli di distruzione ineguagliabili e il paracadute, la tuta alare e il rampino che contraddistingue il giocatore.

Un volto familiare arriva a Kingdom Hearts III
In KINGDOM HEARTS III è stato svelato il ritorno di Winnie the Pooh in un nuovo trailer. Il trailer ha anche rivelato inquietanti accenni alle attività nefaste del Maestro Xehanort e di Organization XIII. Sora, Paperino, Pippo e molti altri eroi Disney e Pixar (come Big Hero 6, Tangled, Pirates of the Caribbean e molti altri) dovranno stare uniti e combattere per salvare la luce dall’oscurità incombente. KINGDOM HEARTS III esce il 29 gennaio 2019.

Il catalogo di retrocompatibilità di Xbox One continua a crescere
Il 13 novbembre arriveranno nuovi giochi retrocompatibili: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e LIGHTNING RETURNS: Final Fantasy XIII saranno aggiunti nel catalogo della retrocompatibilità, mentre Civilization Revolution riceverà un aggiornamento (Xbox One X Enhanced). Ad oggi, i giocatori si sono divertiti a giocare ben oltre 1 miliardo di ore di giochi retrocompatibili e non vediamo l’ora di continuare a crescere la collezione che comprende più di 500 giochi Xbox 360, 25 titoli Xbox One X Enhanced Xbox 360 e 32 classici originali Xbox.

Gioca a modo tuo con il supporto di mouse e tastiera
Il supporto per l’input di mouse e tastiera su Xbox One arriverà la prossima settimana, con titoli selezionati abilitati al lancio per gli Insiders e altri ancora in arrivo. Nel episodio IX di ieri, Epic ha descritto in dettaglio come Fortnite sarà uno dei primi titoli ad offrire input da mouse e tastiera insieme a Warframe nell’aggiornamento di oggi, con Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense che aggiungeranno supporto in novembre, e Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove che aggiungeranno supporto in futuro. Quando l’aggiornamento verrà lanciato la prossima settimana, tutti gli sviluppatori avranno gli strumenti necessari per creare esperienze di mouse e tastiera su misura per i loro giochi come meglio credono per garantire un’esperienza giusta e divertente per i fan.

Inoltre, abbiamo condiviso che la migliore esperienza di mouse e tastiera su Xbox One sarà disponibile attraverso Designed for Xbox per mouse e tastiere. Questi sono creati per il soggiorno o scenari desktop, sono dotati di un tasto Xbox dedicato e supportano la nuova funzione di illuminazione dinamica di Xbox – che consente effetti di illuminazione immersivi nel gioco. Razer sarà il partner esclusivo per la creazione di un mouse e tastiera Designed for Xbox e presenterà formalmente i prodotti al CES a gennaio.

Il controller adattivo Xbox Adaptive Controller lanciato in tutto il mondo
Siamo molto orgogliosi di annunciare che il controller adattivo Xbox Adaptive Controller sarà lanciato in 17 nuovi mercati nel 2019, compreso il Messico. Nuovi paesi che offriranno il controller includono Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Hong Kong, Ungheria, Israele, Giappone, Slovacchia, Messico, Russia, Arabia Saudita, Sudafrica, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. Presto vi forniremo maggiori dettagli sul lancio mondiale del controller adattivo Xbox Adaptive Controller.

 

La confereza inizia a 29 minuti circa.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.