Un sacco di espositori alla gamescom 2018

I preparativi per gamescom 2018 (dal 21 al 25 agosto 2018) procedono a pieni giri e già ora si delinea un nuovo successo per l’evento più grande al mondo dedicato a computer e videogiochi. Il 22 febbraio si è conclusa la fase di iscrizioni anticipate riservata agli espositori. I risultati sono impressionanti: rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso le iscrizioni pervenute sono aumentate del 13%. Anche in riferimento alla superficie prenotata si registra un aumento di quasi il 10%. Con 16 padiglioni paese già confermati gamescom si migliora su base annua rispetto all’edizione precedente anche in termini di internazionalità.

Anche i seguenti leader di mercato internazionali e aziende prestigiose del settore di computer e videogiochi si sono già assicurati un posto nel comprensorio fieristico di Colonia: astragon Entertainment, Bandai Namco, Bethesda Softworks, CD PROJEKT, Deep Silver (Koch Media), ELECTRONIC ARTS, Epic Games International, Gigabyte Technologie, Google, Kalypso Media, Konami, Microsoft, Ubisoft, Square Enix, TECHLAND, THQ Nordic, Wargaming, Warner Bros. Entertainment e Omen by HP. A gamescom gli eSports svolgeranno un ruolo ancora più importante rispetto agli anni precedenti: gli specialisti del segmento come ALL ESPORTS, ESL/Turtle Entertainment, Gamer Legion e Webedia Gaming non si lasceranno sfuggire il più grande evento al mondo per computer e videogiochi. A gamescom 2018 saranno esposti anche gli ultimi trend in tema di hardware. Hanno confermato la propria partecipazione a gamescom 2018 Asus Computer, Alternate, Caseking, DXRacer Marketing Europe, Medion, Razer, Roccat, Trust Gaming, Zeus Hardware e altri. Anche quest’anno a gamescom si potranno ammirare molti eventi proposti da piccoli team come la Indie Arena Booth e molti altri games di sviluppatori indipendenti. Nella fan shop arena si profila una nuova crescita: rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in quest’area si è già iscritto il 65% di espositori in più. Nel 2018 gli appassionati di giochi di tutto il mondo troveranno quindi a Colonia una grande varietà di proposte, eventi e novità.

Rotta sull’internazionalità

Grazie agli espositori provenienti da circa 40 paesi, al termine della fase di iscrizioni anticipate gamescom sottolinea ancora una volta la propria leadership in Europa come piattaforma di business per il gaming. Si sono già iscritte complessivamente 16 collettive nazionali, provenienti da Belgio, Brasile, Cina, Inghilterra, Francia, Hong Kong, Italia, Giappone, Canada, Corea, Malta, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Spagna e Taiwan, a ulteriore conferma della grande risonanza internazionale di gamescom.

Nel 2017 gamescom ha infranto i record su tutti i fronti. Colonia aveva accolto circa 355.000 visitatori da 106 paesi, tra i quali 30.700 operatori; al più grande evento al mondo per computer e videogiochi erano presenti nel 2017 919 aziende 54 paesi!

Bizio

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di