Un riassunto dell’EA Play 2016

ea_play_small_1

Titan Fall 2

titanfall_2_leaked_info[1]

Annunciato ufficialmente il seguito del first person shooter  uscito in esclusiva per Xbox One e PC, Titanfall 2 cambia rotta abbracciando il multipiattaforma. Più dinamico e con uno sviluppo delle mappe ancora più verticale, Respawn Entertrainment promette una nuova esperienza “more robustic” se confrontato al primo capitolo. Infatti abbiamo, fra le diverse novità, nuovi titani, ulteriori customizzazioni e un engine rivisto. Sarà anche resa disponibile una beta che fungerà da stress test per la modalità multiplayer, accessibile dal sito ufficiale. Novità anche dal punto di vista del singleplayer, in cui ci si attende una corposa campagna, tra l’altro trafugata in un trailer pubblicato i giorni scorsi (ora disponibile ufficialmente in high quality).

Titanfall 2 è previsto per la fine di ottobre su tutte le piattaforme, compreso anche il PC.

Madden 17

Un altro titolo della serie EA Sports si accoda alla conferenza in questione, Madden 17 è in arrivo per tutte le piattaforme, comprese anche la settima generazione Xbox 360 e Playstation 3. Migliorie sotto il cofano ce ne sono, anche se sembrerebbe che l’engine non sfrutterà il nuovo frostbite, è stato per contro rivisto il sistema delle competizioni online: potenziato con “Challenge”.

Mass effect Andromeda

image.adaptive.full.medium. (1)

Finalmente il nome del quarto capitolo viene introdotto ufficialmente dal general manager di Bioware, Mass Effect Andromeda sta sempre di più prendendo forma. Secondo le prime indiscrezioni, che confermano i rumor passati, sembrerebbe un progetto mastodontico portato al limite delle console attuali. Un trailer infatti mostra il dietro le quinte dell’intero universo creato da Bioware…numerosi sono i pianeti da esplorare, con un comparto artistico sublime e il gameplay tipico della serie durante le battaglie, mantenendo la formula third persone shooting. Il nuovo protagonista che dovrà sostituire l’adorabile Shepard sembrerebbe non seguire una missione suicida, bensì più esplorativa: scoprire la nuova ed intera galassia di Andromeda confrontandosi con nuove specie aliene mai viste nei capitoli precedenti. Si attendono ulteriori dettagli per il prossimo futuro, il titolo sembra comunque mantenere il 2017 come periodi di uscita.

FIFA 17

Screenshot (71)

Sale sul palco il tradizionale FIFA nel suo annuale update. Per contro quest’anno il gioco calcistico incontra il genere ruolistico avventura (una specie di RPG friendly), o in parole semplici: una modalità singleplayer che si possa chiamare tale. Sembrerebbe infatti che il giocatore impersonerà una giovane stella del calcio, insomma, alla Holly e Benji ma targata EA Sports. Inoltre ci sono diverse migliorie applicate all’engine (frostbite), che toccano i punti seguenti: nuova intelligenza artificiale, migliorie alla fisica e animazioni più fedeli alla realtà.

Fe

Ckx1EcbXIAAq1mN

Nuovo progetto da un piccolo studio indipendente (Zoink) che ha aderito al progetto EA (EA Originals), analogo allo sviluppo di Unraven dello scorso anno. In questo nuovo gioco la creatura protagonista è connessa con tutta la natura a lei circostante, per essere parte dell’ambiente e della foresta del mondo di gioco. Questo piccolo protagonista dovrà tuttavia fronteggiare una minaccia: i silent one che tenteranno di disconnettere il legame speciale con la natura. Trattasi di un adventure Platform tridimensionale (o anche action adventure dei giorni nostri), lo stile artistico e il mondo di gioco sembrano molto interessanti. Un progetto che sicuramente va tenuto sott’occhio.

Battlefield one

3058963-battlefield1_reveal_07

Battlefield One è il primo capitolo della saga a portare il giocatore nel periodo della prima guerra mondiale. Dopo il teaser trailer rilasciato nei giorni scorsi, ecco che spunta un trailer ufficiale che mostra le potenzialità del frostbite engine. Chiaramente il gameplay ne risentirà, non in negativo, ma piuttosto per la questione del periodo storico tornando nell’era dei normali fucili. Il team di sviluppo promette di mantenere la dinamicità tipica del brand, e di non deludere chiaramente i fan. Battlefield sarà testabile tramite una closed beta durante i prossimi mesi, e verrà distribuito per la fine d’ottobre di quest’anno corrente su tutte le piattaforme.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch