Con sorpresa Nintendo of Europe ha deciso di avviare una nuova promozione ambassador al fine di ottenere New Nintendo 3DS prima dell’uscita ufficiale, ancora sconosciuta agli utenti. Nella fattispecie alcuni selezionati membri del club Nintendo, rispettando alcuni criteri chiaramente non dichiarati, hanno ricevuto una speciale email con oggetto i più sentiti ringraziamenti verso la fedeltà dei prodotti targati N, permettendo così di acquistare in anteprima il prossimo restyle della portatile autostereoscopica. Per un prezzo di 200 euro / 180 sterline si riceverà la console bianca in questione in dotazione con una placca intercambiabile che certifica l’adesione alla promozione.
Purtroppo nessuno dei fedeli fan presenti in redazione ha ricevuto l’email in questione, facenti parte del club Nintendo dai tempi del GBA e, in più, aventi lo status ambassador riguardante una promozione avviata dopo sei mesi dal lancio del primo Nintendo 3DS. Se avete ricevuto l’email affrettatevi ad effettuare l’ordine, l’acquisto può essere effettuato solo fino al 12 gennaio.
Ma varrà anche per la Svizzera questa promozione? Finora ho avuto accesso a tutte le promozioni tranne questa e mi ha fatto riflettere la cosa, continuo a leggere di gente in Francia, Italia, Inghilterra ecc. che hanno ricevuto la mail ma di nessuno in Svizzera
Ok ho letto sul loro sito la pagina della promozione e la Svizzera non è inclusa, grazie Nintendo
Guarda la questione ha posto diversi punti interrogativi anche a noi.
Prima di redigere la news avevamo chiesto a Nintendo Svizzera e la risposta era stata positiva al riguardo. Leggendo poi i termini e condizioni di vendita dell’ambassador presenti anche nel sito Nintendo ch nulla esclude la Svizzera dalla promozione. Inoltre quest’oggi ho chiamato direttamente il servizio clienti e mi ha detto testualmente “verfügbar auf die ganze Europa”, o almeno, dove il club Nintendo si trova fisicamente nelle nazioni interessate (la filiale in Svizzera è presente solo da un anno e qualcosa tipo). Poi, che nella pratica nessun ticinese a mia conoscenza l’abbia ricevuto (sottoscritto compreso) è un dato di fatto alquanto costernante…ma non è da escludere che qualche fortunato tra di noi ci possa essere.