Bethesda ha in programma parecchi contenuti per la gamescom 2021. Ci saranno diversi stream che si terranno a partire da venerdì e per tutto il weekend.Le dirette inizieranno giovedì 26 agosto alle 19:00 su twitch.tv/bethesda e saranno trasmesse in streaming fino a domenica 29 agosto.
Venerdì
19:00 – Bethesda & Xbox | Una conversazione con Aaron Greenberg e Pete Hines
Le leggende del marketing Pete Hines e Aaron Greenberg sono nostri ospiti e parliamo di Bethesda e di Xbox – com’è essere una famiglia, cosa è cambiato e cosa ci aspetta in futuro. Inoltre: perché Aaron ha una così grande collezione di magliette dei fan e come è nato il frigorifero della Xbox!
Sabato
16:00 – Domande e risposte degli sviluppatori: DEATHLOOP | con Dinga Bakaba
Volete sapere come è nato DEATHLOOP? Com’è lavorare su un titolo next-gen o anche se preferisce mischiarsi con Colt o Julianna Blackreef? Il Game Director di Arkane Lyons Dinga Bakaba risponde alle vostre domande su DEATHLOOP!
17:00 – Domande e risposte degli sviluppatori: The Elder Scrolls Online | con Matt Firor & Rich Lambert
Cosa è successo in The Elder Scrolls Online nell’ultimo anno e cosa c’è in programma per le porte di Oblivion? Il direttore dello studio ZOS Matt Firor e il direttore creativo di ESO Rich Lambert continuano la tradizione della gamescom e rispondono alle vostre domande sul gioco.
19:00 – Q&A degli sviluppatori: DOOM Eternal | con (gameplay di) Hugo Martin
Nessuno gioca a DOOM Eternal come lui: Hugo Martin, direttore creativo di id Software, non solo risponderà alle domande della comunità su DOOM, ma giocherà lui stesso al gioco e ne parlerà.
21:00 – Intervista: La musica in Fallout | con Inon Zur
La musica nei giochi è una parte importante del game design. Può creare l’atmosfera, avvertire del pericolo e fornire intrattenimento durante i vagabondaggi solitari attraverso le terre desolate. Ma come si fa esattamente a riempire di musica un mondo post-apocalittico come Fallout? Questa e molte altre domande saranno esplorate con il nostro ospite Inon Zur, che ha composto musica per molti giochi di Bethesda Game Studios.
Domenica
11.00 – Intervista: Artista dei videogiochi | una conversazione con Felix Leyendecker
Cosa fa effettivamente un artista di videogiochi e, soprattutto, come si diventa? Felix Leyendecker, Technical Environment Artist di id Software, è nostro ospite nello stream e risponde alle domande sull’argomento.
18:30 – Bards rock | Musica dal vivo da The Elder Scrolls Online con Alea, cantante di Saltatio Mortis
Alea, il cantante dei Saltatio Mortis, è di nuovo con noi nello stream e ha un’autentica anteprima mondiale nel suo bagaglio: canta la sua versione di note canzoni da bardo di The Elder Scrolls Online!
Bethesda ci ha mandato anche un bel bigino, squisitamente in tedesco, che potete trovare qua sotto.