Un particolare Indie di nome Grave

È sotto gli occhi di tutti che gli sviluppatori independenti spesso, sono capaci di titoli originali con un gameplay spesso unico : che porta il videogiocatore a delle esperienze uniche. Gli esempi classici recenti sono ad esempio di “To The Moon”, o l’RPG “Evoland”…o del Runner Game Canabalt, sviluppato dal developer provetto Adam Saltsman. Quest’ultimo infatti ha in serbo per il mercato videoludico un’altra opera : in collaborazione con Alex Holowka (creatore dell’action adventure Acquaria), Grave è un nuovo titolo indie tutt’ora in sviluppo. I due avevano già collaborato per altri titoli, tra cui Paper Moon, interessante indie per giocabile tramite flash scritto con la piattaforma  Unity.

canabalt

Il Game Designer Saltsman ha poi scritto sul suo blog il genere che punta “Grave” come inclassificabile. Effettivamente l’unione di un Runner game con un action adventure stile Metroidvania potrebbe dar vita a un’opera rara e con peculiarità uniche. Sempre dal blog lo sviluppatore piazza il genere di Grave come un incontro tra Farmville e Starcraft della Blizzard Activision. Il prodotto quindi potrebbe rivelarsi interessante : da due grandi game designer si potrà quindi attendere un probabile futuro grande titolo. Sconosciute le prossime piattaforme di uscita, anche se è quasi sicuro la pubblicazione su Steam, oltre che al periodo di lancio, presumibile per l’anno prossimo.

Fonte : Blog.defendthegrave.com

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch