Quest’oggi si è tenuto unn nuovo Nintendo Direct dedicata a una delle IP di maggior successo su Nintendo 3DS. Parliamo di Animal Crossing: New Leaf, uscito durante il corso il periodo natalizio del 2012, che ha raccolto numerosi consensi dalla parte della critica internazionale e venduto milioni di copie.
Negli ultimi anni Animal Crossing ha conosciuto anche uno spin off: Happy home designer incentrato solamente sull’arredamento della propria dimora, una delle più importanti componentistiche dello storico brand. Quest’ultimo è compatibile con i diversi amiibo dedicati ad animal crossing, introdotti per il party game uscito su Nintendo Wii U. Ma la casa di Kyoto non si è dimenticata di Animal Crossing: New Leaf, infatti è previsto un corposo aggiornamento gratuito.
La prima novità riguarda il pieno supporto agli amiibo, già annunciato tempo fa. Questo consentirà ai giocatori di incontrarli nel proprio villaggio. Come seconda novità la nuova UI per l’arredamento, più touch friendly, con inediti minigame. Di seguito il direct completo trasmesso oggi pomeriggio: