Un aggiornamento corposo per Pikmin 4 è previsto per questo novembre

Pikmin 4 su Nintendo Switch si prepara a un corposo aggiornamento gratuito in arrivo a novembre, che porta un carico di novità tra estetica e gameplay, come dal comunicato stampa direttamente tradotto dallo scrivente. L’aggiornamento introduce i Pikmin Déco, originariamente apparsi in Pikmin Bloom. Questi adorabili Pikmin si presenteranno con svariati cosplay, da giocattoli a ciambelle.

È stato specificato che i Déco ottenuti in Pikmin 4 saranno trasferibili su Pikmin Bloom, sebbene alcuni design rimarranno esclusivi del titolo per Switch. È stata aggiunta una modalità Foto in-game completa. I giocatori potranno immortalare la propria truppa e il fedele Otchin utilizzando angolazioni libere, filtri, cornici e timbri, permettendo così di creare e condividere i propri scatti. Il gioco riceve anche due nuove opzioni per la difficoltà:

  • Modalità Pacifica: Pensata per i neofiti o per chi desidera un’esplorazione rilassata, in quanto le creature attaccano solo se provocate.
  • Modalità Intensa: Rivolta ai veterani o a chi cerca un livello di sfida superiore, aumentando l’aggressività dei nemici.

Queste modalità sono selezionabili all’inizio di una nuova partita e possono essere cambiate in qualsiasi momento tramite le impostazioni di gioco. A margine dell’annuncio, è stato menzionato che, per celebrare il quarto anniversario, Pikmin Bloom accoglierà i Pikmin Ghiaccio, apparsi per la prima volta in Pikmin 4. Inoltre, un cortometraggio animato di Nintendo Pictures, “Close to You”, è ora disponibile sui canali social di Nintendo.

 

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch