Ubisoft svela Rocksmith Edition 2014

Rocksmith noi l’abbiamo adorato, le nostre dita un po’ meno… però il gioco di chitarra in assoluto più realistico di sempre sta per tornare!

Rocksmith-2014-Edition-logo

Con un’interfaccia completamente ridisegnata e nuove funzionalità, Rocksmith Edition 2014 è progettato per insegnare in modo più efficace gli elementi chiave di apprendimento della chitarra in modo veloce e divertente. Questa edizione offre un nuovo sistema di “Repeat Riffs” personalizzabile che permettono al giocatore di selezionare la parte della canzone che vuole ripetere, ma anche regolare la difficoltà e la velocità. La nuova modalità “Master” è stata inoltre ridisegnata per rendere l’apprendimento più facile.

1_26067.nphd

L’edizione 2014 di Rocksmith offre una nuova tracklist con più di 50 nuovi brani, tra cui Alice In Chains, Walk This Way degli Aerosmith, Knockin ‘On Heavens Door di Bob Dylan, Chimera degli Smashing Pumpkins , Don’t Look Back in Anger degli Oasis e molti altri pezzi che verranno annunciati nei prossimi mesi.
Alla conferenza E3, Ubisoft ha svelato la “Modalità session“, una tecnologia rivoluzionaria che permette ai giocatori di tutti i livelli a suonare la chitarra in un gruppo rock virtuale. Con questa nuova modalità, il giocatore deve scegliere lo stile della musica e degli strumenti che accompagnano; dinamiche si trasferisce naturalmente, strumenti di adattarsi alle improvvisazioni del giocatore.
Jerry Cantrell degli Alice In Chains ha dichiarato: “La nuova modalità session di Rocksmith è una delle tecnologie più innovative degli ultimi anni nel mondo della musica. Esso ci permette di sperimentare com’è stare in una vera rock band che si adatta al vostro stile“.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch