In occasione dell’Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Mirage, il nuovo titolo nel franchise di Assassin’s Creed, che sarà disponibile nel 2023 in tutto il mondo. Inoltre, ha svelato il programma per il futuro del marchio con due nuovi giochi HD principali, Codename RED e Codename HEXXE, come parte dell’hub di Codename INFINITY, oltre al gioco AAA per dispositivi mobili, Codename JADE, e maggiori informazioni sulla collaborazione con Netflix.
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Luna, nonché per Windows PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Per accedere al gioco sarà anche possibile abbonarsi a Ubisoft.
Con lo sviluppo guidato da Ubisoft Bordeaux, lo studio autore dell’espansione L’Ira dei Druidi di Assassin’s Creed Valhalla, Assassin’s Creed Mirage invita i giocatori a immergersi in una splendida Baghdad al culmine della sua epoca d’oro. Il gioco offre un’esperienza d’azione e avventura basata sulla narrativa con una storia intrigante e matura, protagonisti carismatici, una maestosa città liberamente esplorabile e un gameplay legato alla tradizione ma modernizzato, fortemente incentrato su parkour, furtività e assassinii. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo eroe, Basim Ibn Is’haq, un singolare ladro di strada con un passato misterioso, che si unirà agli Occulti in Alamut per una missione alla ricerca di risposte. Nella versione originale, la mentore di Basim, Roshan, sarà doppiata dall’attrice vincitrice dell’Emmy, Shohreh Aghdashloo. Assassin’s Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo Assassin’s Creed. L’annuncio del gioco è stato accompagnato da uno speciale trailer cinematografico con una musica originale composta da Brendan Angelides, che è anche il compositore della colonna sonora del gioco.
Inoltre, durante l’Assassin’s Creed Showcase, è stato svelato il futuro del marchio. I due nuovi giochi di punta in HD, Codename RED e Codename HEXXE, faranno parte di Codename INFINITY, nonché sono state svelate ulteriori informazioni sul gioco AAA per dispositivi mobili, Codename JADE, e la collaborazione con Netflix:
- Assassin’s Creed Codename RED sarà il prossimo titolo principale dopo Assassin’s Creed Mirage e il futuro dell’esperienza GDR open world nel franchise di Assassin’s Creed. È attualmente sviluppato da Ubisoft Quebec, lo studio autore di Assassin’s Creed Odyssey, con Jonathan Dumont in qualità di direttore creativo. Il titolo consentirà ai giocatori di esplorare un’ambientazione molto attesa nel franchise di Assassin’s Creed, il Giappone feudale e le relative storie degli shinobi.
- Assassin’s Creed Codename HEXE sarà il prossimo titolo principale dopo Codename RED. È attualmente sviluppato da Ubisoft Montréal, dove è nato il franchise di Assassin’s Creed, con Clint Hocking in qualità di direttore creativo.
- Assassin’s Creed Codename INFINITY connetterà i progetti e i giocatori attraverso diversi tipi di esperienze, che includeranno i giochi di Assassin’s Creed già disponibili e i titoli futuri: Codename Red e Codename HEXE, i due prossimi giochi HD principali. Come parte di Codename INFINITY, il multiplayer tornerà come esperienza indipendente nel franchise di Assassin’s Creed.
- Assassin’s Creed Codename JADE è un GDR d’azione e avventura AAA per le piattaforme mobili, ambientato nell’antica Cina. I giocatori potranno creare il proprio personaggio e scoprire la storia dei primi Assassini in Cina. Sarà giocabile gratuitamente (free to play).
- La serie live-action di Assassin’s Creed prodotta da Ubisoft Film & Television e Netflix sarà un epico adattamento multigenere del celebre franchise di videogiochi. Netflix e Ubisoft hanno anche annunciato lo sviluppo di tre giochi per dispositivi mobili basati su alcuni dei franchise videoludici più amati al mondo e che saranno disponibili per gli utenti Netflix a partire dal 2023. I tre giochi espanderanno gli universi di Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed, e saranno disponibili sui dispositivi mobili in esclusiva per i membri di Netflix di tutto il mondo senza pubblicità o acquisti in-app.
Vi lasciamo con tutta la conferenza qua sotto!