Ubisoft annucia Ghost Recon Breakpoint con un trailer e gameplay

Ubisoft annuncia che Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint, l’ultima aggiunta alla serie Ghost Recon, sarà disponibile il 4 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e su PC.

In Breakpoint potremo affrontare l’avventura da soli o in co-op fino a 4 giocatori per scorpire Auroa, un’isola misteriosa dove le tecnologie più avanzate convivono con la natura selvaggia e sede centrale della Skell Technology, un gigante industriale e creatore di armi avanzate.

I Wolfs, un’unità di ex militari americani divenuti rinnegati, hanno il controllo dell’isola. Guidati dall’ex fratello in armi di Nomad, il colonnello Cole D. Walker, interpretato dall’attore Jon Bernthal, hanno riprogrammato i droni della Skell Technology per essere vere e proprie macchine assassine. Cadute, infortuni e stanchezza sono le nuove sfide che i giocatori dovranno affrontare e le loro capacità di sopravvivenza saranno messe alla prova nei diversi biomi dell’isola. Per superare le avversità e portare a termine la loro missione, godranno di una completa libertà e avranno molti strumenti e opzioni tattiche, compresa una raccolta di nuove capacità militari.

Saranno in grado di trasportare i corpi dei loro nemici e compagni sulle loro spalle, di integrarsi nel loro ambiente attraverso la funzione Camouflage e di stabilire campi con i loro compagni di squadra grazie al bivacco. Questa modalità permetterà loro di gestire le loro attrezzature, cambiare classe e sviluppare le loro strategie. I giocatori potranno anche scegliere tra migliaia di possibili combinazioni di personalizzazione per creare il loro Ghost ideale. Sia nella campagna principale, sia nella modalità multiplayer disponibile dal lancio, il personaggio e i progressi saranno preservati.

Trailer:

Gameplay:

 

 

Qualche dettaglio dal comiunicato stampa

SOPRAVVIVI COME UN GHOST
Ghost Recon: Breakpoint è uno sparatutto militare ambientato in un mondo aperto, ostile e misterioso, giocabile in solitaria o in cooperativa per quattro giocatori.

MONDO E STORIA

  • SCOPRI UN ARCIPELAGO VARIO E MISTERIOSO – Da qualche parte nel sud del Pacifico si trova il remoto arcipelago di Auroa, una vasta terra con diversi climi e ambienti che spaziano da fiordi e picchi innevati fino a paludi e distese di lava.
  • CO-OP INTEGRATA NEL MONDO APERTO – Sia per partite in solitaria, sia insieme a un massimo di tre alleati in co-op, puoi guidare una vasta gamma di veicoli terrestri, marittimi e aerei per scoprire ed esplorare liberamente gli insediamenti, la natura e le strade di Auroa. Trova gli amici nel nuovo HUB social e gioca con loro alla campagna o accedi a un’arena PvP e affronta intensi scontri 4 contro 4.
  • ELIMINA I TUOI EX-COMPAGNI – Sei stato mandato su Auroa per quella che sembra una normale missione di ricognizione, ma l’elicottero viene abbattuto. L’isola è finita nelle mani sbagliate. Affronta i nemici più difficili di sempre, i Lupi, una letale unità di ex militari americani diventati mercenari, guidati da un tuo vecchio compagno d’armi, il colonnello Cole D. Walker. I Lupi hanno il tuo stesso addestramento, la tua stessa esperienza e ora possiedono i più avanzati droni da combattimento. Ferito e senza aiuti, per sopravvivere dovrai esplorare Auroa, trovare nuovi alleati e scoprire perché i tuoi ex compagni hanno tradito.

DETTAGLI DI GIOCO

  • VIVI L’ESPERIENZA DI UN VERO GHOST DISPERSO DIETRO LE LINEE NEMICHE – Metti alla prova le tue abilità di sopravvivenza e adattati ai vari terreni di Auroa, un ambiente ostile pieno di nemici ed elementi pericolosi.
  • SISTEMA DI INFORTUNI – Quando il Ghost subisce danni ora può anche infortunarsi. Questi infortuni ti rallenteranno e ridurranno l’efficacia in combattimento: ci vorranno più tempo e risorse per curarsi e tornare in perfetta forma per combattere.
  • ADATTATI A TERRENI IMPERVI – Spostarsi per Auroa spingerà il tuo Ghost al limite: terreni ripidi ti faranno scivolare e cadere, attraversare le zone acquatiche ti rallenterà e la neve non ti darà tregua. Gestire al meglio la resistenza sarà essenziale per sopravvivere e combattere.
  • RIORGANIZZATI E RECUPERA NEI BIVACCHI – Allestisci un accampamento con i tuoi compagni, gestisci l’equipaggiamento, la classe le armi e metti a punto le strategie.
  • LA FRATELLANZA NON FALLISCE MAI – Nessuno verrà lasciato indietro. Quando un alleato è a terra e ha bisogno d’aiuto, invece di fornire cure mediche nel mezzo di uno scontro a fuoco puoi caricarlo in spalla e raggiungere una zona sicura per farlo riprendere.
  • UN APPROCCIO COMPLETAMENTE LIBERO – Furtività, azione o distruzione: la scelta è tua. Decidi lo stile di gioco grazie a un ampio arsenale di strumenti e azioni per adattarti a ogni situazione.
  • CONFONDERSI CON L’AMBIENTE – Come Ghost puoi mimetizzarti con l’ambiente diventando quasi invisibile al nemico. Usa questa funzione per tendere imboscate o evitare di farti individuare quando non ci sono ripari disponibili.
  • I.A. NEMICA AVANZATA – I Lupi e i loro alleati sono esperti soldati d’élite e, se ti individueranno, comunicheranno tra loro per darti la caccia. Grazie a un’I.A. dai comportamenti molto diversi, nessun incontro sarà mai uguale a un altro.
  • RIPARO ADATTABILE – Un innovativo sistema di riparo adatterà automaticamente la posizione del Ghost per sfruttare la copertura disponibile ed eseguire tecniche avanzate come sporgersi per mirare dietro gli angoli.
  • PERSONALIZZA IL TUO GHOST COME VUOI – Ogni aspetto del tuo Ghost è personalizzabile. Potrai modificare tutto, dalle sembianze alle abilità, con migliaia di combinazioni di equipaggiamento e armi potenziabili, e un nuovo sistema di classi che ti permetterà di specializzarti su furtività, gittata o assalto.

MODALITÀ DI GIOCO E PROGRESSI

  • UN GIOCO, TANTE POSSIBILITÀ – Il mondo di Auroa può essere esplorato in solitaria o insieme agli amici grazie al passaggio senza interruzione tra una modalità e l’altra. Non ci sono limitazioni, i compagni possono unirsi in ogni momento e tutti i progressi vengono mantenuti per la squadra.
    Affronta i Lupi nella storia principale o esplora Auroa per completare le molte e varie attività che il mondo aperto ha da offrire.
    In Ghost Recon: Breakpoint sarà presente anche un multigiocatore PvP competitivo in cui la tua squadra si metterà alla prova contro altri Ghost in modalità di gioco brevi e piene d’azione.
  • PROGRESSI CONDIVISI – In Ghost Recon: Breakpoint il tuo Ghost sarà il personaggio con cui affronterai tutte le modalità e le attività di gioco: in solitaria, in co-op o in multigiocatore, ogni risultato ottenuto contribuirà a far progredire il personaggio. Tutte le personalizzazioni estetiche e funzionali verranno mantenute ovunque, permettendoti di conservare il tuo stile.
  • INCURSIONI, FINE DEL GIOCO E POST-LANCIO – Il giorno 1 è solo l’inizio di Ghost Recon: Breakpoint. Ogni 4 mesi verrà aggiunto nuovo contenuto stagionale post-lancio che includerà aggiunte alla storia, nuovi eventi speciali, armi, equipaggiamento, modalità e missioni e, per la prima volta nella serie Ghost Recon, le incursioni.
    Aggiorna alla Ultimate o Gold Edition per il Season Pass anno 1 e ottieni il massimo da Ghost Recon: Breakpoint.
Gaiuzz

Scritto da : Gaiuzz

Non credo nelle biografie!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.