L’attesissima conferenza E3 di Xbox e Bethesda, la prima che vede i due publisher legati dalla nuova acquisizione da parte di Microsoft, si è tenuta nelle scorse ore.

Una conferenza un po’ sottotono per alcuni, parecchio eccitante per altri. A prescindere da come la si veda, non si può dire che Xbox non abbia una marea di carne al fuoco.

E, come ci si aspettava, la partnership tra i due brand comincerà ben presto a dare i suoi frutti, con Starfield oramai confermato esclusivo Xbox (quindi console e PC). Mostrato anche Halo Infinite ed i fan stanno già sezionando ogni singolo frame, alla ricerca di possibili segreti.
Le principali novità:
- Halo Infinite porta per la prima volta il multiplayer free-to-play, permettendoti di costruire la più grande comunità di Halo finora. Halo Infinite sarà rilasciato più tardi quest’anno.

- Forza Horizon 5 è un racer next-gen colorato e bellissimo che ti porta nel mondo aperto più grande e vario del franchise, grazie alla potenza di Xbox Series X. Il titolo uscirà il 9 novembre.

- Age of Empires IV, l’ultimo capitolo della popolare serie strategica per PC, esce il 28 ottobre.

- Psychonauts 2, il seguito del gioco di culto del premiato studio Double Fine Productions uscito nel 2005, esce il 25 agosto.

- Sea of Thieves: A Pirate’s Life offre una nuova avventura basata sui Pirati dei Caraibi della Disney e sarà rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito il 22 giugno.

- Microsoft Flight Simulator esce il 27 luglio per Xbox Series X|S e su Xbox Game Pass.

Starfield e Redfall usciranno in esclusiva per Xbox. Starfield è il tanto atteso RPG di Bethesda Game Studios e uscirà l’11 novembre 2022, mentre Redfall è uno sparatutto co-op delle menti creative di Arkane Austin. Redfall esce la prossima estate – entrambi i titoli sono disponibili esclusivamente per Xbox Series X|S e PC.

I nuovi titoli che appaiono su Xbox Game Pass includono:
- Back 4 Blood
- Hades
- Among Us
- Yakuza: Like a Dragon
- S.T.A.L.K.E.R. 2 (su PC)
La conferenza potete riguardarla qua sotto!
