Ieri sera è stato trasmesso un nuovo State of Play da parte di Sony, con il quale sono state annunciate le nuove uscite previste per i prossimi mesi su Playstation 4 e Playstation 5.
FINAL FANTASY 7 Remake Integrade
Il 10 giugno 2021 sarà distribuito Final Fantasy VII Remake Intergrade su PlayStation 5. La rivisitazione next gen dell’apprezzato remake di Square Enix promette un comparto grafico migliorato, con la possibilità di passare tra la “modalità Grafica”, che privilegia il 4K, e la “modalità Prestazioni”, che si focalizza sul framerate (60 fps). Final Fantasy VII Remake Intergrade includerà inoltre una modalità foto, assieme ad un inedito episodio avente Yuffie come protagonista. Ma vi è di più. Gli attuali possessori della versione fisica (o digitale) di PS4 potranno effettuare l’aggiornamento gratuito alla versione PS5, senza costi aggiuntivi.
CRASH BANDICOOT 4
Crash Bandicoot 4: It’s About Time arriverà su PS5 il 12 aprile 2021 e sfrutterà la nuova console per garantire un’esperienza visiva migliorata in confronto a PS4. In particolare oltre al supporto al 4K nativo a 60 fps e l’audio 3D avanzato, Crash Bandicoot 4: It’s About Time supporterà i Grilletti adattivi del DualSense e la funzionalità delle schede Attività di PS5 al fine di fornire una panoramica chiara dei progressi attraverso ciascuna delle dimensioni del gioco. Inoltre, i possessori delle versioni digitale e fisica di PS4 potranno aggiornare all’edizione PS5 senza costi aggiuntivi.
DEATHLOOP
Dai creatori di Dishonored, ecco un nuovo titolo d’azione in prima persona ambientato sull’isola di Blackreef, in cui due esperti sicari sono in lotta da tempo.
Gli ambienti e le mappe sono stati minuziosamente progettati per coinvolgere in prima persona il giocatore, con un solo obbiettivo: dare la caccia ai bersagli per porre fine alla loro vita una volta per tutte.
KENA: BRIDGE OF SPIRITS
Un nuovo trailer per Kena: Bridge of Spirits è stato trasmesso durante l’evento. Lo stesso è incentrato sul gameplay, ambientazioni e personaggi. Sviluppato da Ember Lab, Kena: Bridge of Spirits è un gioco d’azione/avventura ambientato in un mondo peculiare, ricco di esplorazioni e combattimenti veloci.
Previsto per il 24 agosto 2021 su PlayStation 4 e 5 (e PC), il gioco sarà disponibile nell’edizione Standard e Digital Deluxe, quest’ultimo include la colonna sonora digitale, un bastone d’argento unico per Kena e una skin dorata per i Rot. Prenotando una qualsiasi edizione il giocatore potrà accedere un esclusivo pacchetto di cappelli celebrativi da applicare a Kena.
ODDWORLD: SOULSTORM
Oddworld: Soulstorm è previsto per il 6 aprile 2021 su PS4 e PS5 e sarà incluso gratuitamente nel PlayStation Plus dei prossimi mesi. Nel gioco alcune aree richiederanno un’azione decisa, mentre in altre servirà un approccio stealth. Il gameplay infatti varierà fra l’approccio più impulsivo a quello, invece, passivo.
Di seguito il comunicato stampa: “L’universo di Oddworld è variegato. Alcune aree richiederanno un’azione decisa, mentre in altre serviranno furtività e attenta pianificazione. Dalle caverne buie e pericolose ai siti industriali pesantemente fortificati o alle antiche lande e rovine, ci saranno molte opportunità per decidere se servirà utilizzare la forza oppure un approccio più passivo. La scelta è solo vostra”
FIVE NIGHTS AT FREDDY’S: SECURITY BREACH
Five Nights at Freddy’s: Security Breach è il capitolo più ambizioso del franchise, caratterizzato dal Mega Pizza Plex. Oltre al rivisto comparto tecnico adattato a PS5, il nuovo episodio della serie promette un’avventura horror più intensa che saprà spaventare anche i più coraggiosi.
SOLAR ASH
Solar Ash è un interessante platform in terza persona che si concentra sulla fluidità di movimento in un vasto mondo di gioco. Il titolo racconterà di Rei,, un’esploratrice del vuoto che dovrà affrontare un viaggio attraverso un mondo surreale, vivace e pieno di segreti, popolato da personaggi accattivanti nonché di grandiosi scontri con i nemici. L’obbiettivo è quello di salvare il mondo dall’Ultra vuoto, un enorme buco nero capace di inghiottire mondi interi. L’uscita è previsto entro la fine del 2021 su PS4 e PS5.
KNOCKOUT CITY
Knockout City di EA e Velan Studio, già presentato durante il Nintendo Direct di settimana scorsa (Link) e in arrivo il 21 maggio 2021 su Xbox, Switch e PC, è un action multigiocatore online in cui vede squadre di amici che si affronteranno in battaglie di dodgeball. Prima del lancio è prevista una beta cross-play.
SIFU
Dalle menti dei creatori di Absolver, Sifu è un’esperienza “kung fu” in cui si vestiranno i panni di un giovane studente di arti marziali.
Di seguito il comunicato stampa: “Sul cammino della vendetta: La caccia agli assassini vi porterà negli angoli nascosti della città, dalle periferie dominate dalle gang ai freddi corridoi dei grattacieli aziendali. Avrete un giorno e innumerevoli nemici sul vostro cammino. Il prezzo da pagare sarà il tempo. L’adattamento è la chiave: Il posizionamento attento e l’uso astuto dell’ambiente circostante a vostro vantaggio saranno la chiave per la sopravvivenza. Utilizzate ogni cosa a disposizione: oggetti lanciabili, armi improvvisate, finestre e sporgenze… Le probabilità non sono a vostro favore e i nemici non avranno pietà. L’allenamento non finisce mai: Il kung fu è un percorso per il corpo e la mente. Imparate dai vostri errori, sbloccate tecniche uniche e trovate dentro di voi la forza per padroneggiare le devastanti tecniche del kung fu Pak Mei.” Il titolo arriverà entro la fine del 2021 su PS4 e PS5.
RETURNAL
In uscita il 30 aprile 2021 su PS5, Returnal è un interessante TPS con elementi roguelike in cui si dovrà combattere per sopravvivere in un ostile pianeta ostile che cambierà ad ogni morte del giocatore.
Per finire, se volete guardare l’intero episodio di ieri, qua sotto trovate la registrazione dello stream in versione integrale. Avete visto qualche gioco che vi ispira?