Il più grande festival svizzero dedicato al gaming e alla cultura pop, la ZURICH POP CON & Game Show, è pronto a tornare con un’edizione spettacolare il 5 e 6 ottobre 2024 presso la Messe Zürich. L’evento si preannuncia ricco di sorprese, con la partecipazione di star internazionali del cinema, delle serie TV, del mondo dei videogiochi e delle piattaforme social. Gli organizzatori hanno recentemente annunciato i primi grandi nomi del programma, suscitando grande entusiasmo tra i fan.
Katherine McNamara, Clive Standen e Lucy Martin tra gli Ospiti d’Onore
Tra i principali protagonisti di questa edizione troviamo Katherine McNamara, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Clary Fray nella serie TV di successo “Shadowhunters: The Mortal Instruments”. L’attrice americana è attesa con impazienza dai fan, che avranno l’opportunità di incontrarla da vicino durante sessioni fotografiche e di autografi.
Accanto a lei, anche Clive Standen, noto per il suo ruolo di Rollo nella serie storica “Vikings”, parteciperà al festival. Standen, che ha anche dato vita al Tenente Titus nel videogioco “Warhammer 40’000: Space Marine 2”, sarà accompagnato dalla collega e partner di scena Lucy Martin, interprete della Regina Ingrid in “Vikings” e protagonista del thriller di fantascienza “The Seed”.
Doppiatori, Cosplay e Artisti: Un Programma Ricco e Variegato
Il festival ospiterà anche alcuni noti doppiatori del mondo tedescofono (probabilmente sconosciuti nella Svizzera italiana), che offriranno ai visitatori uno sguardo dietro le quinte del loro lavoro. Tra i protagonisti ci sarà Rebecca Hanssen, voce di uno dei personaggi principali del videogioco “Baldur’s Gate III”. Inoltre, sarà presente la V-Tuber e doppiatrice Charlotte Uhlig, conosciuta per i suoi ruoli in popolari serie anime come “My Hero Academia”.
Il cosplay avrà un ruolo centrale all’evento, con la partecipazione di oltre venti artisti nazionali e internazionali, tra cui i celebri Yuegene Fay, F.ukoro, Tabitha Lyons e Stylouz Cosplay. Gli appassionati di questa arte potranno assistere a conferenze, workshop e partecipare a concorsi di cosplay. Infine, non mancheranno gli incontri con celebri artisti del mondo dei fumetti. Tra i protagonisti, il fumettista canadese Max Dunbar e lo storico disegnatore Disney Ulrich Schröder, che condivideranno le loro esperienze e offriranno disegni autografati.