Tre Grandi Star alla ZURICH POP CON & Game Show 2024

Il più grande festival svizzero dedicato al gaming e alla cultura pop, la ZURICH POP CON & Game Show, è pronto a tornare con un’edizione spettacolare il 5 e 6 ottobre 2024 presso la Messe Zürich. L’evento si preannuncia ricco di sorprese, con la partecipazione di star internazionali del cinema, delle serie TV, del mondo dei videogiochi e delle piattaforme social. Gli organizzatori hanno recentemente annunciato i primi grandi nomi del programma, suscitando grande entusiasmo tra i fan.

Katherine McNamara, Clive Standen e Lucy Martin tra gli Ospiti d’Onore

Tra i principali protagonisti di questa edizione troviamo Katherine McNamara, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Clary Fray nella serie TV di successo “Shadowhunters: The Mortal Instruments”. L’attrice americana è attesa con impazienza dai fan, che avranno l’opportunità di incontrarla da vicino durante sessioni fotografiche e di autografi.

Accanto a lei, anche Clive Standen, noto per il suo ruolo di Rollo nella serie storica “Vikings”, parteciperà al festival. Standen, che ha anche dato vita al Tenente Titus nel videogioco “Warhammer 40’000: Space Marine 2”, sarà accompagnato dalla collega e partner di scena Lucy Martin, interprete della Regina Ingrid in “Vikings” e protagonista del thriller di fantascienza “The Seed”.

Doppiatori, Cosplay e Artisti: Un Programma Ricco e Variegato

Il festival ospiterà anche alcuni noti doppiatori del mondo tedescofono (probabilmente sconosciuti nella Svizzera italiana), che offriranno ai visitatori uno sguardo dietro le quinte del loro lavoro. Tra i protagonisti ci sarà Rebecca Hanssen, voce di uno dei personaggi principali del videogioco “Baldur’s Gate III”. Inoltre, sarà presente la V-Tuber e doppiatrice Charlotte Uhlig, conosciuta per i suoi ruoli in popolari serie anime come “My Hero Academia”.

Il cosplay avrà un ruolo centrale all’evento, con la partecipazione di oltre venti artisti nazionali e internazionali, tra cui i celebri Yuegene Fay, F.ukoro, Tabitha Lyons e Stylouz Cosplay. Gli appassionati di questa arte potranno assistere a conferenze, workshop e partecipare a concorsi di cosplay. Infine, non mancheranno gli incontri con celebri artisti del mondo dei fumetti. Tra i protagonisti, il fumettista canadese Max Dunbar e lo storico disegnatore Disney Ulrich Schröder, che condivideranno le loro esperienze e offriranno disegni autografati.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch