Il titolo a sorpresa di Sony

tcd logo

The Tomorrow Children è un gioco inedito presentato da Sony per PS4, che offrirà essenzialmente un’esperienza multiplayer, senza però tralasciare delle fasi a un solo giocatore.
La Storia in The Tomorrow Children non si è svolta come tutti la conosciamo: ha infatti preso un corso differente alla fine degli anni 60, in piena guerra fredda: il mondo è stato scosso da una catastrofe e l’umanità deve affrontare un nuovo nemico, il “Vuoto”. Lo scopo dei giocatori sarà dunque quello di collaborare al fine di permettere all’umanità di sopravvivere.
L’estetica di questo nuovo titolo è molto particolare: oltre all’influenza del design tipico dell’unione sovietica, per esempio nei titoli, i personaggi si ispirano alle bambole ceche e di altri paesi slavi. I luoghi che Sony ha mostrato sono estremamente minimalisti e spogli, ma non per questo privi di fascino e perfettamente coerenti con la storia e il contesto del gioco. I livelli si dividono in due tipi di aree: le città e le isole.

the-tomorrow-children

Nella dimostrazione di The tomorrow Children proposta da Sony, il giocatore sale dapprima lungo una scalinata scavata in una testa gigante. Alla fine del percorso,il giocatore sceglie e utilizza un pala per creare nuovi gradini e continuare così l’esplorazione. Questo gli permettere di entrare nella testa, in verità un’isola, e di trovare vari oggetti da recuperare. A questo punto Sony rivela la possibilità di utilizzare altri oggetti per creare passaggi e promette che il suo titolo permetterà la massima libertà al giocatore.
the-tomorrow-children
Nella seconda parte della dimostrazione, il giocatore si dirige verso la città, che è attaccata da due mostri. Si unisce dunque ai difensori e distrugge il più piccolo con una specie di lanciarazzi. Il mostro scompare lasciando al suo posto delle risorse che il giocatore può recuperare. Nel frattempo l’altro nemico viene abbattuto e si trasforma invece in materiale, che i giocatori possono scavare alla ricerca di cristalli.

Le risorse raccolte possono essere depositate in città, all’interno di aree condivise con gli altri giocatori, e utilizzate per costruire nuovi edifici che appariranno nel mondo di ognuno. Il giocatore ha infine la possibilità di accedere a una banca, in cui le sue azioni sono valutate e premiate.
The children of Tomorrow è molto molto particolare e affascinante… Seguiremo da vicino questo gioco, che richiederà ancora diverso tempo prima di essere essere pubblicato!

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch