Titanfall una delle rivelazioni della Gamescom

Titanfall, sviluppato dai talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment, è uno dei giochi sorpresa dell’anno. Annunciato per la prima volta all’E3 di giugno, questo ambizioso FPS torna a mostrarsi ai nostri avidi occhi in occasione della Gamescom. Anzi, vi diciamo di più… abbiamo avuto un incontro ravvicianto con robottoni e piombo fuso!

titanfall_logo

Titanfall alla base sembra il classico sparatutto dal piglio gagliardo e competitivo. La modalità che abbiamo avuto occasione di testare metteva 5 giocatori contro altri 5 con missioni offensive o difensive. Da subito il gioco ci permette di scegliere 3 categorie di piloti (il nostro soldato) e di Titan (i mech da combattimento). Perchè in effetti l’azione si suddivide in due modalità diverse, ovvero quella classica da sparatutto e quella a bordo dei Titan. Ogni classe di Pilot e di Titan ha le sue armi e abilità speciali. Ad esempio un Titan ha armamenti pesanti e l’abilità di fermare i proiettili a mezz’aria, oppure può creare una cortina fumogena… insomma, il loadout (anche in questa versione non definitiva) è già molto interessante e ci permette di creare combinazioni che si adattano al nostro livello di gioco. Ad esempio possiamo accoppiare il soldato d’assalto con il mech con armi pesanti, oppure il soldato da shotgun con il mech d’assalto e via dicendo.

E3-2013-EA-Titanfall-047

L’azione è estremamente frenetica, grazie anche alla facoltà di fare doppi salti (pure a mezz’aria) e di correre sui muri. Quest’ultima componente rende i livelli estremamente dinamici, anche perchè correre sui muri ci da una notevole spinta d’inerzia che ci permette di raggiungere posti molto alti o irraggiungibili. Una volta capito bene il meccanismo, le partite diventano subito molto soddisfacenti e il gioco raggiunge un nuovo livello di frenesia. Ultimo tocco di classe, nel caso la nostra squadra subisca una sconfitta, avremo qualche decina di secondi di tempo per raggiungere un punto ben preciso della mappa al fine di evacuare. Riuscire nell’impresa significa punti extra. La squadra d’attaco invece dovrà cercare di impedire la fuga ai perdenti. Una feature molto apprezzabile.

Titanfall è atteso per il secondo trimestre 2014 su PC e Xbox One

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch