Thrustmaster sta per lanciare un nuovo volante

Di Thrustmaster è un po’ che non parliamo ma la scusa perfetta c’è appena giunta in redazione!

Thrustmaster

L’occasione, per altro piuttosto golosa, è che il costruttore immetterà sul mercato il prossimo maggio un nuovo volante per PC e Xbox One. Il TMX Force Feedback promette qualità ad un prezzo davvero interessante (parte infatti da 200€ circa, non sappiamo ancora quanto sarà in franchi svizzeri).

Dotato di un motore force feedback dalle alte prestazioni, con intensità regolabile e un angolo di rotazione variabile da 270 a 900°, il TMX Force Feedback garantisce un’esperienza di gioco realistica e versatile. Il motore è caratterizzato da un sistema misto a cinghia e ingranaggi, e asse con cuscinetti a sfera. Inoltre, con una risoluzione a 12-bit questo volante offre un’estrema precisione, ben 4096 punti sull’asse di rotazione. In termini di manovrabilità ed ergonomia i 28 cm di diametro del volante e i 13 delle leve del cambio sequenziale sono adatti ad ogni tipo di gioco di guida con massimo comfort e facilità di raggiungimento. Il TMX Force Feedback dispone di un’ampia pedaliera a 2 pedali che garantisce accelerazioni e frenate efficienti grazie all’angolo d’inclinazione regolabile di ciascun pedale.

thrustmaster-tmx-force-feedback

Il volante dispone inoltre di un sistema di fissaggio robusto e regolabile, compatibile con ogni tipo di supporto. La totale compatibilità con i menu di tutti i giochi di guida per Xbox One che supportano i volanti è inoltre garantita dal software integrato e grazie ai driver per PC.

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch