Thrustmaster presenta T.Flight Hotas One

Direttamente da un comunicato stampa di Thrustmaster apprendiamo che l’OEM ha una bella sorpresa per gli appassionati dei simulativi di volo, infatti “[…] per soddisfare i bisogni di questo crescente pubblico su Xbox One, Thrustmaster ha deciso che non avrebbe potuto esserci momento migliore per presentare un joystick che permetterà ai tanti giocatori su Xbox One e Windows 10, 8 e 7, di godere della grande competenza Thrustmaster nel mondo delle simulazioni di volo.

 

A questo scopo “[…] T.Flight Hotas One permetterà ai giocatori di entrambe le piattaforme di immergersi totalmente nelle emozioni del volo, proposte dagli odierni e avanzatissimi titoli di Simulazione di Volo, entrando a far parte di questi fantastici mondi aerei in una maniera semplicemente impossibile prima d’ora. Basandosi sul concetto del T.Flight Hotas, uno dei suoi più grandi best-seller di sempre, Thrustmaster ha sviluppato una soluzione totale, accompagnata da licenze ufficiali per Xbox One e Windows 10, 8 e 7.

Inoltre Thrustmaster aggiunge per gli utenti della console Microsoft che “[…] è la prima realtà ad aver sviluppato un prodotto che la community Xbox One ha sempre desiderato, sin dal suo lancio iniziale. Desideroso di soddisfare la crescente domanda proveniente dai membri di questa community, il team Thrustmaster ha unito le proprie forze con Microsoft per creare un joystick specificatamente concepito per essere utilizzato su Xbox One: il risultato finale è il T.Flight Hotas One. Thrustmaster ha lavorato assieme a Frontier per supportare completamente il T.Flight Hotas One in Elite Dangerous per Xbox One. Frontier si è rivelata entusiasta di poter offrire, alla community di Elite Dangerous su Xbox One, un livello di immersione ancora maggiore, caldeggiando l’uso del T.Flight Hotas One e supportandolo con un’imminente patch per Elite Dangerous, che, dal 26 Settembre, garantirà la compatibilità con il T.Flight Hotas One“.

Per quanto concerne le caratteristiche del controller “[…] Il design ergonomico del T.Flight Hotas (unito allo sviluppo di elettroniche di nuova generazione, con licenze ufficiali per Xbox One e Windows 10, 8 e 7 – tra cui una porta “ecosystem-ready”, che permette agli utenti di aggiungere il sistema di timonaggio TFRP*) garantisce una giocabilità immediata, oltre alla possibilità di adattarsi a tutti i tipi di simulazioni di volo (avventure spaziali, combattimenti moderni, aerei da guerra, volo civile, ecc.). Tutto questo si traduce in un ottimo livello di praticità, diventato, nel corso degli anni, lo standard punta di diamante di Thrustmaster. […] Nel mondo reale, i controlli di volo utilizzati dai piloti includono una leva e una manetta: questa combinazione è la più efficiente in termini di precisione e prestazioni. Il T.Flight Hotas One garantisce il medesimo livello di realismo. Il design del joystick, realistico ed ergonomico, è stato apprezzato sin dalle sue prime versioni. L’ampia zona di riposo per la mano fa sì che i giocatori possano mantenere la loro mano in una posizione estremamente stabile e rilassata, permettendo alla leva di rispondere anche ai più piccoli movimenti e mantenendo un comfort totale durante le lunghe missioni di combattimento. I giocatori possono regolare la resistenza della leva a seconda dei loro bisogni e preferenze. La base è zavorrata, per una migliore stabilità durante le sessioni di gioco.

Un’altra caratteristica peculiare, che ha contribuito alla reputazione acquisita dal sistema Hotas Thrustmaster nel corso del tempo, consiste nell’implementazione di una manetta a grandezza naturale, tramite la quale i giocatori possono facilmente controllare l’accelerazione del loro aereo o astronave. La manetta è rimovibile e può essere utilizzata in due diversi modi:

  • Staccata e separata dal joystick, per ricreare la reali condizioni di pilotaggio
  • Attaccata al joystick, per una maggiore stabilità e per occupare meno spazio

Oltre a tutto questo, il joystick include una funzione timone estremamente precisa, che corrisponde ai pedali utilizzati dai veri piloti per ruotare lo sterzo, in modo tale che l’aereo si inclini lungo il suo asse verticale (permettendo così all’aereo di virare a destra o a sinistra senza alterare la sua altitudine). Questa funzione timone è accessibile ruotando l’impugnatura del joystick (dotata di sistema di bloccaggio integrato), oppure tramite la leva a inclinazione progressiva presente nella parte frontale della manetta.

T.Flight Hotas One sarà ordinabile a partire dal 7 ottobre ad un prezzo di listino di circa 90.– CHF presso i principali fornitori specializzati.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.