Thrustmaster annuncia il volante T300 RS

Non solo giochi all’E3 di Los Angeles, ma anche tanto hardware. Il popolare costruttore Thrustmaster ha infatti presentato il volante T300 RS, dedicato e sotto licenza ufficiale Playstation 4 e Playstation 3.

Thrustmaster

Un prodotto dall’aria interessante, compatibile sia con le due ultime console da salotto Sony sia con il PC. Ma lasciamoci spiegare direttamente dal costruttore le varie caratteristiche grazie al comunicato stampa.

T300RS-Product2

Thrustmaster accompagna i piloti virtuali lungo la loro curva di apprendimento con tutta l’esperienza espressa dal T300 RS: questo simulatore permette ai giocatori di immergersi realmente nel mondo delle corse automobilistiche, raffinando le proprie abilità nella guida e ottenendo migliori prestazioni. Per arrivare a tutto questo, sotto il telaio c’è nientemeno che un autentico motore brushless industriale (con movimenti privi di attrito), unito ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per garantire un Force Feedback fluidissimo e silenzioso, con effetti di Forza realistici e incredibilmente reattivi. I team di sviluppo di Thrustmaster hanno aggiunto, alle impressionanti capacità del motore, anche la precisione, integrando la tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, caratterizzata da un sensore magnetico privo di contatti: ciò garantisce una risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l’asse dello sterzo. Il T300 RS è dotato anche di una memoria interna, un firmware aggiornabile grazie al quale gli utenti potranno sempre beneficiare delle più recenti migliorie, sfruttando la compatibilità del volante con i PC , oltre ad un selettore PS4/PS3 sulla base del volante, per una compatibilità ottimale con entrambi i sistemi.

T300RS-Product1


Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema. Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L’intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L’angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco! Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on*, il Ferrari GTE Wheel Add-on* e il T500 RS* GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche – con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.

Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo al dettaglio consigliato di €369,99 (tasse incluse). Vi faremo sapere il prezzo in CHF!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch