The Evil Within il nuovo Survival Horror di Mikami

In esclusiva per la gamescom 2013 Betshada ci presenta un nuovo Survival Horror sviluppato dal cratore di Resident Evil 4, Shinji Mikami.

Tutto comincia con l’arrivo del detective Sebastian Castellanos ed il suo partneer sul luogo dove é appena avvenuto un multi-massacro, ma ignorano completamente che una misteriosa e malvagaia presenza li sta aspettando. Sul posto ci sono già delle pattuglie di polizia ma misteriosamente non c’é nessun polizio, la zona sembra deserta quindi i due detective si introducono in quello che sembra un ospedale. Una volta aperta la porta la scena che li attende é raccapricciante, sangue e cadaveri ovunque. Cosi comincia il video del prologo, ma non vogliamo svelarvi troppo. Possiamo dire che dopo aver visto quasi 10min di Gameplay, il gioco mette i brividi e l’ambientazione é veramente surreale, sembra avere quel giusto mix di Resident Evil e Silent Hill per creare l’atmosfera malata, marcescente, rugginosa e cupa tipica dei suoi due capitoli precendenti.

Durante la presentazione ci hanno spiegato che Mikami ha infatti insistito molto sul bilanciamento tra narrazione e azione. Ci saranno quindi combattimenti, scontro a fuoco , inseguimenti e persino sezioni difensive. Mikami ha inoltre cercato a fondo tutto il meglio del horror su grande schermo. The Evil Within sarà un titolo “cinematografico” dando omaggio ai film classici del genere Horror (Non aprite quella porta, La casa , Shining , Hellraiser, La Cosa, ecc..).

Praticamente un titolo promettente! Adesso non ci tocca che aspettare l’uscita di questo capolovaro dell Horror!

Giusto per saziare la vostra curiosità un video del gameplay del gioco:

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch