Tekken Tag 2 non sorprende, ma la World Federation si

Presente a Colonia anche Tekken Tag Tournament 2, il nuovo capitolo dei una delle saghe di picchiaduro più famosa della storia.

Il gioco in se, Tekken Tag 2, non sembra offrire putroppo molto di più rispetto al solito. La grafica è stata migliorata, le mosse raffinate, il gameplay limato alla perfezione ed è stato aggiunto il supporto alle televisioni in 3D. Ma Tekken è rimasto Tekken, senza snaturarsi troppo.

Guidati da Katsuhiro Harada abbiamo visto le novità e le aggiunte di questo nuovo Tekken. Aggiunto dunque il , ovvero una collezione di mini games che aiutano il giocatore ad impratichirsi nelle numerosissime e complesse mosse. Si tratta sicuramente di un’aggiunta positiva, dal momento che per diventare dei veri master di Tekken è necessaria tanta fatica e tantissima pratica!
Il Combot Tuning invece ci permette di creare delle mosse custom sbloccandole tramite dei punti esperienza.

Inserita anche una opzione chiamata Tekken Tunes che da la facoltà al giocatore di cambiare le musiche di gioco sia cambiando l’ordine di quelle presenti sul disco di gioco sia di caricarle dall’HDD di Xbox 360 o Playstation 3. Harada ha suggerito alle mamme dei vari gamer di registrare un messaggio vocale se i figli arrivano all’ultimo stage dicendo loro di uscire a giocare all’esterno… La modalità è carina, ma non è di sicuro una killer feature!

Decisamente più interessante invece la World Tekken Federation. Si tratta di un servizio web premium che registra le statistiche e i record dei giocatori che si registrano sul sito web. Disponibile sia per i giocatori Playstation 3 che Xbox 360 (ma i due mondi non saranno putroppo uniti), World Federation tiene traccia di tutto ciò che facciamo nel gioco.

Dalle statistiche sul Tag dei due giocatori che stiamo usando al Dan Rank, ovvero quanto siamo affini con le tecniche di ogni personaggio del gioco. Non sono dimenticati ovviamente ne gli achievements ne le leaderboards per sapere chi è il migliore su piazza.

Il lato più interessante della World Federation è però la facoltà di creare dei veri e propri team e del poterli gestire. Si potranno fissare degli obiettivi di gioco, vedere la performance dei singoli o del team, creare dei feed di informazioni destinante ai partecipanti e molto altro. In pratica vedremo la nascita di vere e proprie gilde di giocatori di Tekken che potranno sfidarsi online! Per i fan della serie, si tratta davvero di una novità esplosiva!

Vi lasciamo al trailer della Federation:

Avatar

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di