Tearaway: la magia della carta

Tearaway è un’altra incredibile sorpresa forgiata da Sony e Media Molecule.
Il gioco nasce dall’idea che un foglio di carta possa in verità trasformarsi in qualunque cosa… E infatti il giocatore avrà la possibilità di controllare il cartaceo Iota in un mondo fiabesco, fatto di tinte tenui e carta. Ma si tratterà veramente di controllare questo personaggio o di aiutarlo nella sua impresa? Infatti, la sua missione sarà quella di consegnarvi un messaggio!

Tearaway è un platform per PS Vita, che promette di offrire parecchie novità a livello di gameplay, soprattutto a livello d’interazione. I creatori sembrano voler rompere le barriere esistenti fra il mondo reale e il videogioco per creare una vera esperienza aumentata.
Un momento aneddotico nella dimostrazione di Sony è stato quando Iota si è ritrovato circondato da nemici: il giocatore ha premuto il pad dorsale della PS Vita e di colpo delle dita hanno “trafitto” il mondo di carta e scacciato i nemici!

Tearaway si annuncia già fin d’ora come uno dei titoli più originali e interessanti che appariranno in futuro su PS Vita!

 

Mauri

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di