Tante rivelazioni da Game Informer

Con l’E3 ormai alle porte, pre Conferenze da parte delle software house e la pubblicazione di trailer sui nuovi titoli, dal nuovo numero della rivista Game Informer vengono rilasciate nuove informazioni e immagini su giochi importanti che verranno presentati all’E3 di quest’anno.

Una delle esclusive più famose per Xbox 360 fa la sua comparsa sulla copertina della rivista, rivelando Gears of War: Judgement, in sviluppo presso “People can fly” in collaborazione con Epic.

Quest’ultimo si tratta di un prequel che riguarda la Kilo Squad, dove gli atti di questo nuovo capitolo sono ambientati quindi 15 anni prima del primo Gears of war. Per finire Gears of War: Judgement dovrebbe portare una nuova modalità cooperativa, un significativo miglioramento dell’intelligenza artificiale, l’aggiunta di una nuova opzione chiamata “Smart Pawn System” e una misteriosa modalità overrun.

Ci spostiamo ora sulla multipiattaforma dove dalla Game Informer sono state trapelate nuove informazioni su Dead Space 3, prima della sua presentazione ufficiale in questo E3 da parte della EA.

La storia sarà ambientata su un pianeta ghiacciato di nome Tau Volantis, con caratteristiche tipiche della serie. Dalla rivista vengono rilasciate informazioni su nuove opzioni e cambiamenti del gameplay: tra cui il tipo delle munizioni (un probabile abbandono di munizioni specifiche per ogni arma) e la campagna completamente compatibile per giocarla in cooperativa con un altro giocatore.

Dalla rivista fa la sua comparsa uno dei titoli più famosi della storia: stiamo parlando di Tomb Raider in sviluppo presso Square Enix e Crystal Dynamics sempre in multipiattaforma sulle principali console HD. Il titolo tende a lasciare parecchia libertà al giocatore, permettendo un’esplorazione dell’ambiente circostante, anche se comunque ci sarà una certa linearità della trama da seguire.

Curioso l’aggiunta dei punti esperienza accumulabili, aggiungendo quel poco di RPG anche in un titolo come Tomb Raider. Quindi saranno presenti gli upgrade delle abilità che Lara Croft potrà sfruttare durante la sua avventura, come ad esempio l’aumento delle riserve delle munizioni, la velocità del personaggio, ecc…

Come ultimo titolo rivelato dalla rivista abbiamo Assassin’s Creed di Ubisoft. Si tratta di Assassin’s Creed III (come già stato scritto in una precedente news) sarà disponibile sul mercato questo autunno, ma con una sorpresa. Verrà rilasciato sul mercato un capitolo esclusivo per la portatile della Sony, Assassin’s Creed III: Liberation, in sviluppo per PSvita. Come i giochi soprastanti, anche questo titolo verrà probabilmente presentato all’E3 di quest’anno durante la Conferenza Ubisoft. Le prime indiscrezioni parlano di un’ambientazione in New Orleans e con protagonista, per la prima volta nella serie, una donna di nome Aveline.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch