Tante novità per Wii U e 3DS

yoshi_3ds_xlRicominciano i Direct per il 2014, ed ecco che vengono rilasciate alcune informazioni sui titoli che interessano il periodo di uscita da qui a maggio. Infatti ne vengano confermati diversi che avevamo già citato in altre news, tra cui Yoshi’s New Island (con un bundle inedito, sulla sinistra) e Professor Layton VS Ace Attorney. Kirby Triple Deluxe ha finalmente anche lui una data di lancio, per il prossimo 16 maggio. Quest’ultimo presenterà il solito e classico Kirby, ma con nuove ed ulteriori meccaniche che richiamano ad esempio le combo nei picchiaduro, oltre ad un aumento consistente di trasformazioni disponibili. Inoltre la collezione di Sun Stones riprendono i medaglioni di New Super Mario Bros al fine di poter sbloccare alcuni livelli successivi. Per finire nel mese di maggio (2 di maggio) è previsto inoltre anche Mario Golf World Tour, brand piuttosto famoso che vede ancora una volta il regno dei funghi come protagonista. Le differenze con le precedenti versioni sono sostanziali in alcuni versi : una nuova modalità inedita chiamata Castle Club per allenarsi e giocare in “singolo” e la possibilità di usare i Mii, totalmente customizzabili e accessoriati al fine di modificare le statistiche inerenti alle abilità (come la distanza, il controllo e la potenza). etrianodysseyuntold1Tra i titoli più importanti si aggiunge un altro JRPG in arrivo sul suolo occidentale, ecco che atlus porta Etrian Odissey Untold The Millenium Girl, disponibile anche quest’ultimo nei primi di maggio. Il gameplay rimane invariate, ed anzi, ne sviluppa ancora ulteriormente il concetto introducendo una trama ricca e che speriamo possa soddisfare come Etrian Odissey IV. Infine i titoli di entità minore in arrivo su eshop, due da Nintendo e uno da Level 5. Il primo, già disponibile adesso per il download, si tratta del vociferato Steel Driver in versione prova (con solo due sottomarini e un paio di missione) e una versione premium (che sarà logicamente completa). Si aggiunge alla lista anche Pokémon Link Battle che richiama un gameplay alla “tetris” rompicapo che mischia anche le battaglie a turni classiche. Per concludere Weapon Shop de Omasse che si tratta di un particolare rythm game che vede protagonista un negozio d’armi in simulazione a suon di musica.

Passiamo ora a Wii U che, seppur meno corposo nella line up fino a maggio, mostra novità in arrivo sui titoli che usciranno presumibilmente entro la fine dell’anno. Dopo il trailer epico di Donkey Kong Country Returns Tropical Freeze (restate con noi per la recensione in arrivo) in uscita verso la fine di questo mese, ecco che Smash Bros torna protagonista. Little Mac è stato confermato come personaggio giocabile aumentando ulteriormente il rooster disponibile per il prossimo titolo di Sakurai, distribuito anche per la prima volta su Nintendo 3DS.

Mario Kart 8 fa ancora parlare di sé, non manca infatti un nuovo trailer che annuncia il suo arrivo per il prossimo 30 maggio, confermando un buco di un paio di mesi dei rilasci dei first party targati N. Occasione un po’ sprecata, ma non mancano comunque i “tappabuchi” in arrivo esclusivamente su eshop come NES Remix 2, Child of Light e altri numerosi Indie. Tra questi si aggiunge l’arrivo della virtual console Gameboy Advance che, per ora, sembrerebbe disponibile solo su Wii U (ma pensiamo presto anche per Nintendo 3DS) con Metroid Fusion, Yoshi’s Island e Mario & Luigi Super star saga.

WiiU_Bayonetta2_scrn10_E3resizedConcludiamo infine con due pezzi da novanta. Finalmente X si mostra in un trailer ingame più esteso del precedente presentato all’E3 dell’anno scorso. Si possono notare come le lotte riprendono fedelmente i combattimenti di Xenoblade Chronicles su Wii, con l’aggiunta naturalmente dei mecha e altre succulente novità che saranno svelate prossimanente. Non manca anche la sexy strega all’appello, motivo del direct rilasciato solo a quest’ora per la questione “fascia protetta”, ecco un Bayonetta 2 in un nuovo trailer che presenta a grandi linee la trama che segue direttamente il primo capitolo. Confermate inoltre l’abilità di fermare il tempo schivando gli attacchi nemici all’ultimo secondo (Sabbat temporale) e nuove numerose mosse per completare combo ancor più spettacolari. Dopo il particolare action The Wonderful 101, Kamiya e Platinum Games ritornano con un action che saprà soddisfare il videogiocatore più estremo e pretenzioso.

 

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch