Tante novità per Nintendo 3DS

Con sorpresa Nintendo ha presentato stamane una delle sue “conferenze” in streaming tramite il canale Nintendo Direct, dove sono state annunciate alcune novità riguardanti i prossimi titoli dedicati alla portatile 3DS. Purtroppo l’evento si é limitato sul suolo suolo giapponese, ma siamo fiduciosi in prossimi imminenti nintendo direct anche per quanto riguarda la regione Europea e Americana.

– Un realtà virtuale…animalesca!

Animal Crossing torna protagonista, con un nuovo trailer inedito da parte della casa di Kyoto:

Si mostrano ancora le caratteristiche classiche del brand, con naturalmente nuove freatures inedite per la versione 3DS. Infatti sarà possibile diventare sindaco della città, personalizzare con molta più liberta la propria casa/villaggio e personaggio e infine il trasferimento dei temi usati per i vestiti (e non solo) via QrCode. Parecchie nuove opzioni quindi, anche se per ora dobbiamo limitarci alle sole dichiarazioni giapponesi.

La data di rilascio infine é prevista per l’8 novembre di quest’anno per il suolo Giapponese. Con molta probabilità lo vedremo sugli scaffali Svizzeri verso la primavera 2013.

– Game Freak torna in campo…ma non con i Pokémon.

Per alcuni si sperava l’annuncio di un nuovo titolo Pokémon della serie principale anche per Nintendo 3DS…ma con sorpresa la Software house dei piccoli mostricciatoli portatili ci presenta una nuova IP piuttosto bizzarra. Rhythm Hunter Harmo Knight é un titolo fresco/nuovo e…a ritmo di musica! Troveremo un gameplay mix tra un Platform bidimensionale e un Rythm Game, il tutto condito da uno stile giapponese, unico nel suo genere. Non abbiamo altre informazioni specifiche sul gioco, ma possiamo procurarvi questo simpatico trailer rilasciato sul Nintendo Direct.

– La fine di una saga

Chi conosce Level 5 conoscerà sicuramente Professor Layton, brand che ha riscosso un gran successo globale per il suo stile enigmatico punta e clicca. Sviluppato unicamente per la piattaforma Nintendo DS (con uno spin off anche per i dispositivi mobili che montano Ios e Android), Professor Layton torna, con rammarico, in un ultimo capitolo per Nintendo 3DS. Come mai questa affermazione? Dalla presentazione di Nintendo di quest’oggi e secondo fonti e traduzioni attendibili, level 5 starebbe per concludere la saga enigmatica con questo ultimo titolo: Professor Layton “Choubunmei to A no Isan”, tradotto in inglese come “The Remains Of An Advanced Civilisation”. Il titolo vedrà la luce anche sui nostri scaffali nel 2013 inoltrato, ma per ora possiamo stare tranquilli e aspettare il capitolo che lo precede: Professor Layton e la Maschera dei Miracoli sempre su Nintendo 3DS.

Qui l’annuncio in giapponese del Ceo di Level 5 di questo ultimo capitolo.

– Altre novità.

Di rilevante abbiamo inoltre un nuovo trailer di Paper Mario Sticker Star, già pluriannunciato da Nintendo e che vedremo con molta probabilità questo novembre 2012.

Inoltre dalla Nintendo Direct spuntano le immagini di un Nintendo 3DS XL dedicato a un pubblico più…femminile: la bicolorazione interna bianca e esterna rosa fa intuire fin da subito dove Nintendo vuole andare a parare.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch