Tante novità per l’app Xbox su Windows 10

Microsoft ha rilasciato oggi una nuova versione beta dell’app Xbox su PC che promette novità sia per quanto riguarda le performances che qualcosa di molto atteso dai fan: le mod.

La nuova versione beta di Xbox è stata sviluppata passando da Electron a Reactive Native, semplificato l’esperienza dell’app. Il design dell’app rimarrà lo stesso, solo più veloce e reattiva. Anche l’utilizzo della memoria è stata ridotta in modo significativo a circa un terzo della versione precedente. A seconda della regione in cui si trova l’utente, dovrebbe essere possibile vedere miglioramenti nella velocità di download dei giochi.

L’app Xbox ha ora anche un modo semplice per abilitare le mod per alcuni giochi selezionati che lo sviluppatore del gioco ha scelto di abilitare. Questo ambiente bring-your-own-mod permette di scaricare le mod da diversi siti di distribuzione, scaricare i file che vi interessano e abilitarli sull’app Xbox. Questi i titoli abilitati nella prima fase:

  • DiRT Rally 2.0
  • Farming Simulator 17
  • FTL: Faster Than Light
  • Into the Breach
  • MudRunner

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch