Tante novità per il Fantasy Basel 2023

È già tempo di pensare a Fantasy Basel? Ebbene, sì! L’edizione 2023 di una delle fiere più grandi dedicate al mondo geek in Svizzera sta per tornare, con le porte della Basler Messe aperte dal 18 al 20 maggio.

Vediamo le novità per l’edizione di quest’anno!

Film e attori

La famosa attrice spagnola Itziar Ituño parteciperà alla fiera. Insieme a lei, ci sarà l’attore britannico Chuku Modu. Entrambi gli attori parleranno del loro lavoro sul set durante l’evento e saranno disponibili per foto e autografi. Flo Foxworthy e Sanit Klamchanuan della Weta Workshop dalla Nuova Zelanda hanno vinto un Oscar per Best Videoeffects alla cerimonia del 2023 grazie al loro lavoro sui costumi e oggetti di scena per Avatar: The Way of Water. Parleranno dei loro ultimi progetti, tra cui Avatar: The Way of Water, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever. L’attrice MyAnna Buring e Sean Biggerstaff porteranno la magia al festival, insieme ad altri attori famosi come Ross Marquand, Freddie Stroma e Samantha Alleyne, provenienti da universi come The Walking Dead, Avengers, Peacemaker, Bridgerton, Game of Thrones e vari film dell’universo di Star Wars.

Star Wars

Una grande esposizione per i fan di Star Wars con grandi oggetti di scena del film, organizzata dal gruppo di fan di Star Wars Project X1, li aspetta. La scena è circondata da un gran numero di Stormtrooper, Wookiee, Twi’lek e altri personaggi dell’universo di Star Wars. Il gruppo di fan Swiss Garrison fa parte dell’organizzazione di costumi Star Wars attiva in tutto il mondo e i suoi membri si vestono regolarmente come diversi personaggi dell’universo di Lucasfilm. Quest’anno festeggiano il loro 25º anniversario.

K-Pop

Il K-Pop non è più un fenomeno di nicchia, ma si è trasformato in un hype mondiale. Anche la scena svizzera del K-Pop sta crescendo sempre di più e sta diventando molto popolare. Per questo motivo, il K-Pop non può mancare nel programma di Fantasy Basel. Sabato 20 maggio alle ore 18.00, gli ospiti saranno entusiasti di assistere ad una spettacolare esibizione di K-Pop come apice del festival. Cinque gruppi di ballo svizzeri di K-Pop delizieranno il pubblico con energiche interpretazioni di coreografie di famosi artisti del K-Pop come Blackpink, BTS o Twice.

Il telescopio James Webb arriva a Basilea

I responsabili dell’evento creano un ponte dalla fantascienza alla scienza nell’ampio spazio tematico: il Museo spaziale svizzero porterà un modello del famoso telescopio James Webb, il più moderno al mondo, a Basilea. Più di 800 ore di lavoro volontario sono state necessarie per creare una riproduzione fedele dell’originale. Inoltre, i visitatori potranno ammirare una mostra interattiva sullo spazio e partecipare a interessanti discussioni con scienziati provenienti da tutto il mondo. Dagli Stati Uniti arriva il famoso ricercatore noto come “cacciatore di alieni”, il dottor Seth Shostak, che lavora anche per la NASA. Dalla Germania, parteciperà la ricercatrice per la colonizzazione aliena, la dott.ssa Ing. Christiane Heinicke. La geofisica sta sviluppando spazi di vita e di lavoro per la Luna e Marte presso il Centro per la tecnologia spaziale applicata e la microgravità dell’Università di Brema.

Splatoon 3 championship

Giovedì 18 maggio nella grande sala giochi in diretta al festival si svolgerà il Campionato svizzero ufficiale di Splatoon 3 con il popolare gioco di Nintendo. In questo torneo, le migliori squadre svizzere giocheranno per la qualificazione alla finale del “Campionato europeo di Splatoon 3 2023”. In vari stand saranno esposte tutte le cose che il cuore dei giocatori desidera, e anche gli sportivi e i creatori di contenuti E-sport saranno presenti.

John Howe

La star dell’illustrazione John Howe di nuovo ospite Oltre 300 artisti provenienti da tutto il mondo mostreranno le loro opere nella Artist Alley. Oltre a molti disegnatori dell’universo dei fumetti, sarà di nuovo ospite a Basilea anche John Howe, uno degli illustratori de “Il Signore degli Anelli”. I migliori artisti di street art svizzeri creeranno opere dal vivo sul posto. In cinque padiglioni, sarà possibile vivere molte altre aree dell’attuale cultura pop; dalle zone di sport d’azione, alla tattoo art fino alla realtà virtuale.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch