Tante novità da EA Play Live 2020

EA Play si tiene normalmente appena prima dell’E3 con un evento in zona Hollywood. Quest’anno, per ovvi motivi, non è stato possibile organizzare un evento presenziale ma il gigante statunitense ha comunque parecchie novità da mostrare ai gamer. Nessun problema, perchè gli annunci sono stati fatti online e sono golosi assai!

Apex Legends

Apex Legends uscirà su Steam e Nintendo Switch con supporto crossplay in autunno. Durante EA PLAY, Respawn ha presentato l’evento Lost Treasures, che inizia il 23 giugno. Con l’evento saranno disponibili anche una nuova modalità di gioco, modalità limitate e una nuova zona della città – Cryptos Map Room -. Inoltre, i giocatori potranno cimentarsi con il fucile da cecchino e il fucile da caccia in modalità “Armed and Dangerous”, che includerà l’armatura Evo e un nuovo elemento: il trasmettitore respawn portatile.

 

Star Wars: Squadrons

Motive Studios e Lucasfilm hanno mostrato un primo sguardo al gameplay di Star Wars: Squadrons sotto forma di un nuovo video di sei minuti. Il gioco è un’esperienza di combattimento spaziale in prima persona ambientata nella popolare galassia di Star Wars. Il gioco presenta emozionanti battaglie aeree multigiocatore 5 contro 5, massicce battaglie di flotta e una trama completamente nuova che copre gli ultimi giorni dell’Impero Galattico e l’ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Guerre Stellari: il ritorno degli Jedi. Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store. Per PlayStation 4 e PC, il gioco è dotato anche in VR con supporto crossplay.

FIFA 21

FIFA arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X. I giocatori potranno sperimentare un’esperienza di gioco migliorata con tempi di caricamento veloci, illuminazione e rendering in differita, tecnologie di animazione migliorate e una più intensa interazione fuori dallo schermo del giocatore. FIFA 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam e Origin. Il gioco uscirà anche quest’inverno per Google Stadia. I membri di EA Access e Origin Access potranno provare il gioco dal 1 ottobre e i membri di Origin Access Premier avranno pieno accesso al gioco. Per FIFA 21 verrà offerta l’opzione “Dual Entitlement”. Ciò significa che i giocatori possono aggiornare la loro copia del gioco da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Ci sono eccezioni all’offerta. Le copie su disco fisico non possono essere utilizzati per l’upgrade a console senza lettore ottico.

 

EA Originals

Per mantenere la promessa di sostenere gli eccezionali studi indipendenti indipendenti, tre nuovi giochi usciranno con l’etichetta “EA Originals”: Rocket Arena di Final Strike Games, It Takes Two di Hazelight Studios e Lost in Random di Zoink.

Rocket Arena è un nuovo tipo di sparatutto nell’arena dove i giocatori padroneggiano l’arte del combattimento a razzo con stili di gioco personalizzabili e combattimenti veloci. I giocatori potranno conquistare la Rocket Arena dal 14 luglio 2020, grazie al crossplay su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Origin e Steam).

It Takes Two è un action-adventure jump ‘n’ run di Hazelight, gli sviluppatori dell’acclamato e premiato gioco A Way Out. Il gioco uscirà nel 2021.

Lost in Random è un gioco d’azione-avventura fiabesco con un look gotico e un messaggio d’attualità. Si tratta di una distopia contorta, dove si teme l’incertezza e il caos. Lost in Random viene rilasciato nel 2021 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Origin e Steam.

Skate

Skate è tornato! Il direttore degli Studios, Laura Miele, ha salvato un’ultima sorpresa per la fine, rispondendo alle chiamate dei fan appassionati che duravano da quasi un decennio. Cuz Parry e Deran Chung, rispettivamente Game Director e Creative Directory del gioco, hanno annunciato che, sebbene siano appena agli inizi e abbiano ancora molto da fare, sono iniziati i lavori per il prossimo titolo della serie Skate.

 

Potete guardare tutto il livestream qua sotto

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch