Tanta sofferenza: ufficializzati i prezzi di HTC Vive in Svizzera

Dopo l’annuncio di settimana scorsa dell’arrivo previsto il primo di aprile per HTC Vive a 799 dollari, quello che mancava all’appello era un comunicato riguardante i mercati europei.

htcvive

L’annuncio è arrivato proprio oggi e non è dei più rosei. Il prezzo previsto per l’Europa è di 899 euro, Svizzera compresa (ci siamo dimenticati che non usiamo gli euro qui, HTC?). Come sempre i prezzi per il vecchio continente sono più elevati rispetto agli Stati Uniti anche se, bisogna ricordarlo, di norma i prezzi statunitensi sono espressi senza tasse. L’entrata nella realtà virtuale sarà un affare estremamente costoso, specialmente perchè ai 900 euro di HTC Vive o agli 800 CHF di Oculus Rift bisogna aggiungere un PC dotato di GPU di quelle serie (Oculus raccomanda almeno una Geforce GTX 970 anche se, per andare sicuri è meglio puntare su una 980, 980Ti o una Radeon Fury o Fury X) e una CPU altrettanto seria! Ma insomma, la tecnologia estrema si paga prezzi estremi, giusto? Prenotatelo qui.

Aggiornata con il prezzo ufficiale (sempre in euro) dal sito del preordine: peggio di quanto pensassimo: ben 973€!

vivepreorderch

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch