The Talos Principle è stato uno dei migliori giochi dell’anno scorso: Croteam ci ha infatti offerto un’esperienza sublime, mescolando sapientemente filosofia e puzzle. E se purtroppo non possiamo ancora annunciare un seguito a questo capolavoro, ci possiamo comunque consolare con ben due estensioni.
The Talos Principle: Road to Gehenna
La prima estensione si svolge nel mondo di The Talos Principle e narra le vicende di Uriele, il messagero di Elohim, che si ritrova a esplorare una parte ancora sconosciuta della simulazione. La sua missione angelica sarà quella di salvare e redimere delle anime dannate, costi quel che costi… Non sarà che si tratti proprio di quelle dei redattori di Joypad?
L’estensione contiene quattro nuovi episodi, che, a detta degli sviluppatori, propongono dei quesiti ancora più difficili e stimolanti di quelli già visti nel gioco originale. E se l’alletante idea di poter prolungare l’esperienza di gioco non dovesse bastare, sappiate anche che i geniali scrittori della sceneggiatura propongono una nuova visione del mondo di The Talos Principle, introducendo altri personaggi e un nuovo luogo con una sua storia e una sua cultura. Conoscendo la pessima reputazione della valle della Geenna, possiamo già immaginare che le vicende narrate ci marchieranno… con il fuoco!
Serious Sam Voice Pack
Il secondo pack è a dir poco incredibile! Croteam ci presenta niente meno che un contenuto aggiuntivo che sostituisce la voce di Elohim con quella di Serious Sam, il personaggio del gioco omonimo che aveva portato alla ribalta gli sviluppatori croati anni or sono. Un modello di Sam sarà inoltre utilizzabile nel gioco. E se vi state dicendo che gli sviluppatori di The Talos principle sono veramente fuori di testa, cosa dire del commento che accompagna il comunicato di stampa? Eccolo, liberamente tradotto dall’inglese:
“Sapevo che era inevitabile”, ha dichiarato Sam “Serious” Stone, la star della serie Serious Sam, quando gli è stato domandato di commentare il DLC. “Tutto è cominciato quando hanno preso i contenuti dell’Egitto e li hanno riutilizzati in un nuovo gioco di riflessione, che ha ritardato Serious Sam 4. Ma – che diavolo! – questi pazzi croati mi hanno fatto sembrare intelligente e tutto è perdonato.”
E vi assicuriamo che tutti, ma proprio tutti, i comunicato di Devolver Digital sono infarciti di questo umorismo delirante!