Syberia: The World Before visto su console alla gamescom

Syberia: The World Before, quarto capitolo della lunga serie di Benoit Sokal iniziata nel lontano 2002 si appresta ad uscire su console old e next gen dopo essere uscito su PC. Abbiamo colto l’occasione per scoprire il gioco su PS5, in attesa del suo rilascio entro la fine di quest’anno.


In The World Before ritroveremo due personaggi giocabili: Kate Walker, la protagonista della serie e Dana Roze. La prima si muoverà nell’anno 2004 e la sua storia sarà una diretta continuazione degli eventi dei primi tre giochi (ma non temete, ad inizio gioco ci sarà una sorta di “nelle puntate precedenti” se non avete seguito la serie negli ultimi 20 anni!). Dana invece sarà una giovane talentuosa suonatrice di pianoforte che vive nel 1937. La storia salterà tra le due, con una forte componente legata alla differenza temporale tra le due donne. The World Before proporrà tutte le componenti a cui siamo abituati da lungo: obiettivi, enigmi da risolvere, indizi e una fortissima componente narrativa.

La versione che abbiamo visto su PS5 è identica a quella già uscita su PC lo scorso marzo, senza alcuna aggiunta di contenuti extra o bonus vari. Ovviamente è stato adattato il sistema di controllo, che passa da tastiera e mouse a gamepad, in questo caso al Dual Sense. L’adattamento ci è parso più che ben fatto, con controlli intuitivi e che non fanno troppo mancare la maggiore rapidità del mouse. Si tratta pur sempre di un gioco d’avventura e non un gioco d’azione, in questo caso contano di più i ragionamenti che i riflessi!

In occasione dell’uscita su console poi Microids, il distributore, proporrà una Collector’s Edition su tutte le piattaforme, un pacchetto speciale che include il gioco completo e una serie di bonus di cui però non sappiamo granché.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch