SwissGames presenta il 25 agosto 18 nuovi giochi alla gamescom

SwissGames porterà 18 giochi indie sulla scena digitale alla gamescom di quest’anno, che si terrà dal 25 al 27 agosto. Una selezione di promettenti studi di sviluppo svizzeri vi presenterà i loro ultimi progetti. Come parte della fondazione culturale svizzera Pro Helvetia, SwissGames è un’iniziativa per promuovere gli sviluppatori di giochi svizzeri in patria e all’estero.

Tra i 18 titoli, ci sono punti salienti come The Wandering Village di Stray Fawn Studio, Wild Planet di Lukyantsev Company, Moroi di Violet Saint e Grimoire Groves di Stardust:

The Wandering Village è una simulazione di costruzione di città ambientata in un mondo dove spore tossiche hanno contaminato il pianeta. Un piccolo gruppo di persone cerca quindi rifugio sul dorso di una gigantesca creatura errante. Come loro leader, il giocatore costruisce l’insediamento ed entra in una relazione simbiotica con la creatura errante per sopravvivere insieme in questo pericoloso, ma bellissimo mondo.

Wild Planet è un elegante gioco di sopravvivenza open-world low-poly ambientato su un vasto pianeta alieno. Lì, diversi biomi e segreti aspettano di essere scoperti. I giocatori vanno in esplorazione, cacciano la fauna aliena nativa, costruiscono avamposti e fabbricano armi e attrezzature. Quindi devono cercare di sopravvivere e farsi una vita nell’ostile ambiente alieno.

Moroi è un surreale sparatutto horror top-down hack-and-slash con elementi di avventura, un pizzico di umorismo nero, crafting di armi e un focus su una storia unica e sul dialogo. Il mondo di Moroi è popolato da creature inquietanti e sembra un mix di eventi assurdi e onirici ispirati al folklore oscuro e alle fiabe.

Grimoire Groves è un’avventura Roguelite non violenta in cui i giocatori fanno squadra con varie streghe per raccogliere piante nella foresta. Questi vengono poi utilizzati per preparare pozioni, creare incantesimi e creare nuovi abiti.

Questi 18 titoli degli studi di sviluppo svizzeri fanno parte della delegazione alla gamescom 2021:

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch