Swiss Made Game League – giornata dedicata a tutti gli appassionati di videogames

L’e-sport si sta sviluppando in tutto il mondo e la Svizzera ha già una bella scena competitiva, con decine di squadre e numerosi organizzatori di competizioni.

La Federazione Svizzera di e-Sports (SESF) vuole rendere omaggio agli autori svizzeri e al loro talento, organizzando una competizione esclusivamente sui videogiochi competitivi Made in Switzerland. La Swiss Made Games League (SMGL) si svolgerà per la prima volta da aprile 2018 a febbraio 2019.

La Swiss Made Games League (SMGL) mira alla creazione di incontri tra giocatori amatori, semi-professionisti, sviluppatori di videogiochi e, più in generale, il pubblico proveniente da tutta la Svizzera. Le varie iniziative organizzate dalla SEFS si svolgono in sedi fisiche con l’obiettivo di incoraggiare gli scambi tra utenti e giocatori. La SMGL è una competizione che si svolge su tutto il territorio nazionale con 16 minors (piccoli eventi che si svolgono da aprile a novembre 2018), 3 majors (eventi di dimensione più ampia) e un evento finale, la Final Super Show che si terrà a Zurigo nel mese di febbraio 2019.

I concorrenti hanno la possibilità di partecipare ai vari tornei e conquistare punti migliorando la propria posizione in classifica in vista della finale. Il progetto mira al rafforzamento della comunità svizzera di e-Sports e alla crescita degli sviluppatori di videogiochi che, grazie ai riscontri ottenuti dal circuito, possono migliorare i loro prodotti.

Il gioco utilizzato: un prodotto 100% svizzero
La prima stagione del campionato nazionale si basa sull’utilizzo del gioco “Retimed”, sviluppato da due studenti dell’Università delle Arti di Zurigo. Si tratta di un combattimento virtuale che coinvolge da due a quattro giocatori in un’arena 2D in cui i protagonisti si sfidano a colpi di proiettili.

Iscrizioni

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch