Surface Book in arrivo in Svizzera

Quasi non ci speravamo più ma pare proprio che presto anche alle nostre latitudini arriverà il tanto atteso Surface Book. Per chi non lo sapesse, questo laptop/tablet ibrido è il nuovo arrivato nella gamma Surface. E la differenza sta non solo nel prezzo…

799px-MicrosoftSurfaceLogo.svg

 

Annunciata inizialmente lo scorso 6 ottobre, la gamma Surface Book propone macchine potenti che vanno da Intel Core i5 a i7 con scheda video sia integrata (una Intel HD 520) che discreta GeForce Graphics di nVidia da 1GB di RAM DDR5. I vari modelli offrono da 8 a 16GB di RAM e da 128 a 512GB di spazio di archiviazione su disco SSD. Lo schermo, da 13,5 pollici PixelSense e con una risoluzione di 3000×2000, supporta 10 punti di tocco. La scocca del Book è in magnesio e può essere scissa in due parti. La parte inferiore contiene batterie supplementari, scheda video discreta e connettori mentre quella superiore contiene tutto il resto, in modo da poter usare Surface Book sia come laptop che come tablet. La batteria dovrebbe durare 12 ore, anche se non è specificato in quali condizioni. Completano il pacchetto una camera Windows Hello per il riconoscimento faciale, due porte USB 3.0 full sized, stilo e il solito corredo di Mini DisplayPort, SD card reader e jack audio.

Surface-Book-image-3

Surface Book sarà preordinabile da domani sul Microsoft Store e dal 18 febbraio nei negozi elvetici. I prezzi variano da 1699 CHF per il modello base fino a 2999 per quello più potente. Non proprio bruscolini eh!

Surface-Book-image-6

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di