Sunrise ha presentato “Iconic Bundle”, una nuova soluzione premium pensata per i clienti con esigenze elevate in termini di connettività e dispositivi. L’offerta nasce in un contesto di mercato svizzero dove, secondo i dati forniti dall’operatore, circa il 75% degli utenti di smartphone possiede anche un tablet e il 50% uno smartwatch, spesso dello stesso produttore.
Il pacchetto Iconic Bundle è stato ideato per integrare smartphone, smartwatch e tablet di ultima generazione in un unico abbonamento. L’offerta include connettività nazionale e internazionale, roaming globale, una copertura assicurativa per i dispositivi e la possibilità di avere fino a cinque SIM aggiuntive per connettere più apparecchi. La soluzione è personalizzabile, permettendo di includere più smartwatch o tablet a seconda delle necessità.
Christoph Richartz, Chief Consumer Officer Main Brand di Sunrise, ha spiegato la logica dietro il nuovo prodotto: «Circa il 70% dei clienti che acquista uno smartphone presso Sunrise sceglie la formula del piano di acquisto del dispositivo e Flex Upgrade; inoltre, la maggior parte di essi possiede almeno un ulteriore dispositivo. Con l’Iconic Bundle ridefiniamo la nostra offerta Device as a Service in chiave Premium, puntando su connettività, libertà e sicurezza».
Parallelamente al lancio del bundle, Sunrise ha esteso la sua formula “Device as a Service”. Oltre a smartphone e tablet, ora anche gli smartwatch possono essere acquistati tramite un piano rateale abbinato all’opzione Flex Upgrade, rendendo questa modalità accessibile a una base di clienti più ampia.
I clienti che aderiscono all’Iconic Bundle beneficiano di diverse condizioni. L’abbonamento Iconic Mobile è offerto con uno sconto permanente del 50% (99.95 franchi invece di 199.90), a condizione che l’abbonamento e il piano di acquisto del dispositivo con Flex Upgrade rimangano attivi. A questo si aggiungono lo sconto Multi Mobile per ogni abbonamento supplementare e il vantaggio Home per chi abbina un abbonamento mobile a uno per la rete fissa.
L’abbonamento include chiamate e dati illimitati in Svizzera, in 44 paesi europei, Stati Uniti e Canada, più 1 GB di dati al mese per il roaming nel resto del mondo. L’opzione Flex Upgrade, inclusa senza costi aggiuntivi per tutti i dispositivi del pacchetto, permette di cambiare i propri device e include un’assicurazione valida a livello mondiale. Per gli utenti Apple, sono compresi anche gli AppleCare Services e 50 GB di spazio su iCloud+.
Per il lancio, Sunrise offre ai nuovi clienti e a quelli esistenti che passano all’Iconic Bundle un omaggio che consiste in un paio di cuffie a scelta tra le AirPods Max e le Sony WH-1000XM5, accompagnate da una stazione di ricarica wireless 3 in 1.