Sunrise lancia la sua app 4K OTT per Smart TV Samsung

Sunrise, uno dei giganti delle telecomunicazioni svizzere, ha rilasciato in questi giorni una nuova app per Smart TV Samsung che permette di vedere oltre 230 canali in diretta anche in 4K. Qua sotto il comunicato stampa.

Le abitudini televisive dei clienti stanno chiaramente cambiando. Lo scorso settembre Sunrise ha incaricato l’istituto di ricerche di mercato LINK di condurre un sondaggio rappresentativo tra la popolazione di 15–79 anni. Questo mostra un quadro esaustivo sull’uso della TV:

  • La stragrande maggioranza degli svizzeri (91 %) guarda la TV attraverso un set-top box del proprio operatore di telecomunicazioni o con un collegamento via cavo.
  • Tuttavia, se un operatore offrisse un prodotto televisivo come app invece di un set-top box, questo sarebbe un valido motivo, per un abitante su due in Svizzera, per effettuare il passaggio (54 %).

Sunrise e Samsung offrono ora il massimo dell’intrattenimento televisivo come app e lanciano l’app Sunrise TV neo per TV Samsung. La nuova app Sunrise TV neo per Samsung funziona sulla «Huawei Envision Video Platform» e offre oltre 230 canali TV, 110 dei quali in qualità HD. La scelta di canali HD cresce costantemente. Sunrise TV neo è l’unica app TV OTT in Svizzera a supportare l’UHD/4K e comprende i canali «Insight UHD», «UHD 1» e «Fashion TV UHD». La selezione dei canali UHD/4K viene costantemente ampliata. Sunrise TV neo offre streaming TV in diretta o in differita, spazio di memoria su cloud per un massimo di 500 ore di registrazione (TV neo max), sette giorni di ComeBack TV e una funzione di download sugli apparecchi mobili. L’app può essere utilizzata su un massimo di sei dispositivi contemporaneamente, ad es. smartphone, tablet, PC, Apple TV o tramite TV Samsung.

L’app Sunrise TV neo sarà disponibile dal 4 novembre 2019 ed è preinstallata sulla TV (sulla nostra TV si è installata da sola, NdR), che deve tuttavia essere collegata a Internet. Sarà visibile sulla launch bar per quanto riguarda i nuovi apparecchi e sulla preview bar del Samsung App Store per le TV preesistenti non precedenti al 2016. Per utilizzare l’app sulla TV Samsung è necessario un account TV neo max. Sunrise TV neo max è disponibile a soli CHF 20.–/mese. L’abbonamento è flessibile e non prevede alcuna durata minima del contratto. Ordinando Sunrise TV neo max tra il 4 novembre e il 2 dicembre 2019, in combinazione con un abbonamento Sunrise Home Internet, incl. 5G per almeno 24 mesi, i clienti riceveranno in regalo una TV Samsung 55″ del valore di CHF 599.–.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.