Suisse Toy 2014: I giochi in fiera

Divenuta oramai una consolidata tradizione, la Suisse Toy/EGames di Berna che si è svolta questa settimana è stata come d’abitudine una buona occasione per provare con mano alcuni giochi che avevamo già visto alla Gamescom ma anche per provare qualche titolo che ci era sfuggito.

Logo avec date

Dave, Pusti, Neme, Kairi e Morwy sono dunque andati a dare un occhiata agli stand Nintendo e Sony, provando con mano giochi molto molto attesi quali The Order 1886 (e non 1883 come continua a dire Dave in ogni video), Until Dawn, Yoshi Woolly World, Splatoon, Super Smash Bros for Wii U, Bloodborne e Project CARS. Abbiamo parlato anche con Said Tijani di Nintendo, il quale ci illustra tutte le novità di casa N. Come l’anno scorso la grande assenza è stata Xbox One, presente solo con una manciata di console assieme ad Electronic Arts. L’impressione è stata di una EGames leggermente più piccola a livello di metri quadri occupati ma decisamente molto interessante a livello contenutistico, visto il calibro dei titoli presenti.

Ride per non piangere :D

Ride per non piangere 😀

 

Tra una partita a Splatoon e una battaglia a Smash Bros sui giganteschi (davvero!) schermi di Nintendo, abbiamo anche fatto qualche acquisto nella sezione giochi da tavola e preso un sacco di ciugnate da mangiare (che però non abbiamo messo nel video, per il vostro bene). Molte chiacchiere, molte scene tagliate perchè avevamo troppa paura di coprire di vergogna le nostre famiglie ma specialmente molti videogames!

Fortuna e gloria, Short Round... fortuna e gloria!

Fortuna e gloria, Short Round… fortuna e gloria!

 

Insomma, anche per questa edizione decisamente valeva la pena di partecipare! Non avete potuto andarci di persona? Tranquilli, ci pensiamo noi con il nostro video reportage! Buona visione!

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch