Succulente novità per Nintendo 3DS

296bc8a068a24e812945fc83709f7a5dCome da consuetudine non poteva mancare un direct dedicato alle uscite di Nintendo 3DS previste fino agli inizi di gennaio. Direttamente da Satoru Shibata, cominciamo con The Legend of Zelda : a Link between Worlds previsto per la fine di questo mese (22 novembre). Il prossimo capitolo dedicato al famoso eroe verde mostra ancora ulteriori novità introdotte nel sequel di A Link to The Past. Oltre all’introduzione di qualche nuovo personaggio, al sistema dell’affitto degli strumenti e alla capacità di fondersi con le pareti, ecco che anche una funziona di Nintendo 3DS mostra un’interessante modalità. Grazie agli incontri casuali con console in Standby tramite streetpass, sarà possibile combattere contro delle ombre Link create dagli altri utenti, che appariranno in un punto casuale nell’hyrule field. Restate sintonizzati con noi per l’imminente recensione.

Bravely Default Flying Fairy è di certo un secondo titolo di un certo spessore, denominato come una sorta di sequel spirituale dei Final Fantasy a turni, finalmente arriva in occidente in versione limited edition il prossimo 6 dicembre. Oltre ai già conosciuti trailer ufficiali sui personaggi e la trama, ecco che spuntano novità interessanti inerenti al gameplay del combat system, nella fattispecie la modalità default (che dà l’ordine di difesa per un turno) e alla modalità brave (quella di genere offensiva). Si aggiunge anche la possibilità di fermare il tempo così da creare multipli attacchi e sconfiggere con più facilità gli avversari. Non mancano la personalizzazione a 360 gradi dei personaggi (classi, equipaggiamento, ecc…) e le missioni secondarie tipiche del genere. Se siete curiosi di provarlo una demo è disponibile per il download da questa sera.

Bravely_Default_thumb

Altre novità vedono protagonista il prossimo Mario Party Island Tour che vedrà la luce sugli scaffali europei il 17 gennaio, mentre su Nintendo Eshop l’arrivo del sequel di Jett Rocket : Jett Rocket II che combina il gameplay del predecessore mischiato a sessioni bidimensionali e 3D, disponibile da questa sera per il download. Non solo videogiochi, ma anche multimedialità e intrattenimento con la nuova app ufficiale di youtube anche per la portatile Nintendo. Anche l’ambito social viene rilanciato, con l‘arrivo ufficiale di Miiverse e…account unificato per la piattaforma Nintendo Network. Finalmente anche la casa di Kyoto ha ufficializzato l’unificazione degli account con tanto di fondi condivisi e cross buying compresi nel prossimo aggiornamento di sistema che verrà rollato in dicembre.

Anche Wii U però non è totalmente tagliata fuori, che vedrà entro fine anno miglioramenti quali update di applicativi e probabilmente anche di sistema, oltre all’arrivo di titoli di un certo peso. Primo fra tutti Wii Fit U che sarà scaricabile in versione prova dal 1 dicembre, ma sbloccabile nella versione completa se acquistato il nuovo Fit Meter. Per concludere ecco un trailer che farà gola a molti videogiocatori :

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch