Su Switch finalmente il supporto alle cuffie Bluetooth

Brutta notizia per gli inventori in erba su indiegogo, ottima per tutti gli altri: Nintendo ha aggiunto il supporto alle cuffie Bluetooth su Switch.

Con l’arrivo del nuovo update di sistema, versione 13.0.0, porta con sé diversi cambiamenti ma quello più interessante è di sicuro la possibilità di usare qualsiasi tipo di cuffia Bluetooth con la console. Fino ad oggi si potevano infatti usare ufficialmente solo cuffie cablate. Da notare però che i microfoni di suddette cuffie non sono ancora (lo saranno mai?) funzionanti. Tra le altre aggiunte, anche alcune dedicate al modello OLED in arrivo a breve, come la possibilità di aggiornare il firmware di Switch OLED tramite la porta LAN della nuova dock.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch