State of Play: tutte le novità presentate da Sony

Durante la scorsa notte fra giovedì e venerdì, Sony ha mandato in onda la conferenza State of Play, nella quale sono state presentate alcune novità che arriveranno prossimamente sull’ammiraglia casalinga di Sony (e non solo).

 

Nel corso della mini conferenza sono state mostrate succose novità, fra cui la nuova espansione di Monster Hunter World e l’attesissimo Final Fantasy VII Remake di Square Enix. Inoltre, per l’occasione, è stato mostrato un nuovo inedito modello di Playstation 4 Slim griffata State of Play (come nell’immagine sottostante).

Final Fantasy VII – Remake

Durante la State of Play di Playstation, è stato mostrato un nuovo trailer per Final Fantasy VII Remake, titolo molto atteso da parte dei fan della serie tutt’ora ancora in via di sviluppo. Nel trailer si può notare come il comparto grafico sia piuttosto notevole e riconferma quanto già visto lo scorso anno, in cui i personaggi più famosi, come Cloud ed Aerith, sono diventati molto più realistici mediante una tecnica CGI à la Advent Children (lungometraggio dedicato a Final Fantasy VII dopo la conclusione dell vicenda principale).  Probabilmente nuovi dettagli saranno condivisi nel corso dell’E3, ma temiamo che la pubblicazione per il pubblico sarà ancora lontana. Ad ogni modo, Square Enix ha riconfermato che il settimo capitolo di Final Fantasy sarà distribuito ad episodi.

Monster Hunter World – Iceborne

Capcom annuncia una nuova maxi espansione per il suo titolo di punta. Monster Hunter World – Iceborne sarà disponibile a partire da settembre 2019 per PC, Playstation 4 e Xbox One. Successivamente allo State of Play trasmesso da Sony, Capcom ha altresì trasmesso il comunicato stampa seguente:

Iceborne introduce inoltre il nuovo livello di difficoltà “Master Rank”, che propone nuovi e vecchi mostri al massimo della loro ferocia. Il freddo estremo è anche l’ambiente perfetto per il proliferare di nuovi nemici resistenti ai climi più rigidi, come la viverna cornuta Banbaro e il Beotodus, letale per la sua capacità di muoversi velocemente sotto il manto nevoso. Questi si uniscono al ritorno di alcuni “fan favorite”, come il fulmineo Nargacuga che torna sulla scena con alcuni pericolosissimi assi nella manica aggiunti ai suoi fatali attacchi, andando ad ingrossare le fila di mostri in Monster Hunter: World. A guidare il branco dei nuovi mostri di Iceborne c’è il misterioso Velkhana, un drago anziano dai potenti attacchi di ghiaccio che rappresenta una minaccia pervasiva nella nuova struttura narrativa del gioco. Per preparare i giocatori alle intense missioni di caccia introdotte con l’espansione, sono state implementate numerose opzioni di gioco, in modo da ampliare l’arsenale e le capacità combattive dei cacciatori, permettendo così l’ideazione di nuove strategie di caccia. La fionda può ora essere usata mentre l’arma principale (di qualsiasi tipo) è sguainata, ed è inoltre stata potenziata con nuove estensioni, come il “Rampino Artiglio” – che permette di aggrapparsi ai mostri con un maggiore controllo dei movimenti – e la “Scoppio Fionda” che invece permette di sparare un colpo potente per stordire i mostri! Infine, ognuno dei 14 tipi di armi riceverà nuove combo e nuovi elementi, garantendo una profondità di combattimento ancora maggiore. Per giocare all’espansione è necessario possedere il gioco base Monster Hunter: World. I possessori di Iceborne potranno godersi fin da subito alcune nuove aggiunte, come le estensioni per la Fionda e gli aggiornamenti delle armi, ma per iniziare le missioni dell’espansione sarà necessario completare la storia del gioco principale ed essere almeno al grado cacciatore 16. Sono disponibili svariate opzioni di acquisto su console, sia per i nuovi giocatori che per i veterani, e preordinando il gioco si riceverà un esclusivo Stile Armatura bonus “Yukumo Series”. Coloro che già hanno il gioco base potranno acquistare l’espansione Monster Hunter World: Iceborne in digitale al prezzodi 39.99€. È inoltre disponibile una versione Digital Deluxe che oltre all’espansione include anche un Deluxe Kit DLC, contenente una serie di oggetti cosmetici, al prezzo di 49.99€. Per i nuovi arrivati la scelta migliore è il Monster Hunter World: Iceborne Master Edition, versione che contiene sia il gioco base sia l’espansione Iceborne, disponbile in versione fisica o digitale.

Medievil

Sony torna a parlare del remake dedicato allo storico Medievil, mostrando un nuovo trailer e annunciandone la data di uscita.  Uscito su Playstation nel 1998, il ritorno di Medievil su Playstation 4 è un evento molto atteso dai fan. Pertanto, Sony ha annunciato che Medievil Remake sarà distribuito a partire dal 25 ottobre di quest’anno in esclusiva su Playstation 4. Di seguito trovate il trailer:

Away – The Survival Series

Un’avventura fantastica che si divide fra un documentario naturale e un videogioco. Away: The Survival Series è sviluppato da Breaking Walls, in cui i giocatori dovranno affrontare la pericolosa natura da una prospettiva completamente nuova. Infatti il giocatore sarà messo nei panni di uno scoiattolo volante immerso nella natura. Questo nuovo titolo è previsto per Playstation 4 e PC, ma resta sconosciuta una data di lancio.

Predator: Hunting Grounds

Predator: Hunting Grounds, in sviluppo presso IllFonic, si tratta di un nuovo sparatutto multigiocatore online in arrivo per Playstation 4 previsto per il 2020. Non sappiamo quali meccaniche riguardano questa nuova IP (se arena o un looter shooter simil Destiny, The Division e via dicendo), poiché dal trailer non è stato mostrato praticamente nulla. Pertanto vi condividiamo lo stesso nel link sottostante:

Riverbound

Questo particolare titolo è un hack’n slash con grafica vortex, sviluppato da Cococumber, previsto per Playstation 4, PC e Xbox One. Riverbound offre una frenetica avventura fantasy cooperativa fino a un massimo di quattro giocatori.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.