SSD T7 Touch, il sostituto di T5, annunciato oggi

Con il suo SSD portatile T7 Touch, Samsung Electronics annuncia alla fiera CES, attualmente in corso a Las Vegas, il primo SSD portatile con scanner di impronte digitali integrato. Rispetto alla serie precedente (Portable SSD T5), l’SSD T7 Touch offre un rendimento quasi doppio. Inoltre, è 9,5 volte più veloce degli HDD esterni. Con un peso di soli 58 grammi, l’SSD T7 Touch sarà disponibile da fine gennaio in nero e argento con capacità di 500 GB, 1 TB e 2 TB.

Con l’SSD Touch, Samsung Electronics presenta il primo disco rigido esterno portatile con impronta digitale integrata. Oltre alla protezione con password e alla crittografia AES a 256 bit basata su hardware, l’accesso può essere ottenuto anche attraverso la lettura delle impronte digitali.

T7 Touch SSD è l’interfaccia tra applicazioni professionali e private. Utilizzando il protocollo NVMe, raggiunge velocità di lettura fino a 1050 MB/sec e velocità di scrittura fino a 1000 MB/sec, rendendo facile la gestione di grandi formati di file. Foto, giochi, musica e video in qualità 4K o 8K possono essere trasferiti rapidamente tra i dispositivi e trasportati comodamente. Se utilizzato come dispositivo di memoria esterna, l’SSD portatile T7 Touch estende anche le capacità di PC, tablet, smartphone o console di gioco. L’innovativo scanner di impronte digitali è incorniciato dal “Motion LED”, che indica a colpo d’occhio lo stato attuale del dispositivo. Quando l’SSD è in funzione, il quadrato è illuminato di blu; durante il trasferimento dei dati il campo luminoso ruota. Durante l’identificazione delle impronte digitali, il display lampeggia alternativamente a colori.


SSD T7 Touch, vincitore del CES Innovation Award 2020, sarà disponibile in nero e argento e nelle capacità di 500GB, 1TB e 2TB a fine gennaio. Per una connettività affidabile, l’SSD viene fornito con un cavo USB-C-C-C e USB-C-A. Compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Android, è dotato di una garanzia illimitata di tre anni.

Il prezzo al dettaglio consigliato è di CHF 157.- per 500 GB, CHF 236.- per 1 TB e CHF 449.- per 2 TB.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.