South Park: Il Bastone della Verità presentato alla gamescom

Ed ecco a voi, il gioco basato su uno degli universi tra i più irriverenti (per non usare altri aggettivi più coloriti) della storia dei cartoon South Park: Il Bastone della Verità.

south_park

In questo RPG sviluppato da Obsidian (e prodotto da Ubisoft), non potrete purtroppo incarnare Cartman, Kenny o uno dei personaggi principali della serie. Interpreterete un bambino appena arrivato nel quartiere che cerca di fare nuove amicizie. Inutile dire che incrocerete ben presto la strada di Cartman che avrà trasformato il suo giardino in un mondo medievale-fantastico, nel quale – come ci ha abituato la serie – si è autoproclamato Grande Mago e avrà deciso per voi il nome che userete in questo universo: potrete facilmente intuire che non si tratterà di un complimento.

Come in tutti gli RPG che si rispettino, iniziate la partita scegliendo la vostra classe (guerriero, mago, ecc.). Come potrete facilmente intuire, l’avventura sarà farcita da tutta una serie di insulti, giochi di parole (immancabilmente volgari) e situazioni esilaranti. Per farvi qualche esempio, una delle armi che potrete scegliere per i combattimenti è un dildo (se non sapete cos’è, beh..lasciamo perdere) oppure dei peti (che potrete usare sia per stordire gli avversari che per risolvere situazioni “puzzle”, come sfruttare una fiamma di una candela per incenerire oggetti, ecc.).

Il sistema dei combattimenti è quello a turni (come i vecchi Final Fantasy per capirci). La strategia sarà quindi di casa.

Durante la presentazione, non è stata specificata nessuna data di uscita.

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch