Sony si lancia nel gaming su PC con la linea INZONE

Sony ha presentato INZONE, un nuovo marchio di apparecchiature di gioco per i giocatori di PC che acuisce i sensi e massimizza le capacità di gioco.

Questo nuovo marchio si basa sull’esperienza di Sony come pioniere della tecnologia audio-video, con caratteristiche che aiuteranno i giocatori a immergersi nell’azione per una concentrazione totale.

Monitor di gioco in sintesi

Il nuovissimo monitor da gioco INZONE M9 HDR offre una definizione 4K e un contrasto elevato, con Local Dimming su tutta la superficie, per i giocatori che cercano un’esperienza migliore nei giochi con neri profondi e dettagli in evidenza. Possono inoltre contare sulla frequenza di aggiornamento di 144 Hz e sul tempo di risposta del pannello IPS da grigio a grigio di 1 ms per la massima reattività. Inoltre, il monitor da gioco INZONE M3 offre una frequenza di aggiornamento ancora più elevata, pari a 240 Hz in Full HD, oltre a tecnologie di frequenza di aggiornamento variabile e a un tempo di risposta grigio-grigio di 1 ms, che consente ai giocatori di seguire con precisione i movimenti degli avversari nei giochi sparatutto. Con lo switch KVM automatico (hub USB auto switch), gli utenti possono controllare fino a due PC da un unico set di tastiera, mouse e cuffie collegandoli al monitor. Con la modalità di visualizzazione FPS Gaming, la luminosità e il contrasto sono ottimizzati per vedere chiaramente gli avversari. Inoltre, la funzione Black Equalizer aiuta a rivelare i dettagli anche nelle ombre. I monitor INZONE M9 e INZONE M3 offrono la calibrazione HDR automatica con le console PlayStation 5 per riconoscere automaticamente lo schermo e ottimizzare le impostazioni HDR durante l’installazione. Inoltre, i monitor passano automaticamente alla modalità Cinema quando si riproducono film su PlayStation 5 e alla modalità Gioco quando si avvia un gioco.

INZONE M9: monitor da gioco da 27 pollici 4K/144 Hz

L’INZONE M9 offre una definizione 4K e un contrasto elevato con la certificazione Local Dimming full area e DisplayHDR 600, che copre oltre il 95% dello spazio colore DCI-P3. Di conseguenza, offre dettagli superbi e neri profondi, oltre a una riproduzione fedele dei colori. Presenta una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, IPS, tempo di risposta GtG (grey-to-grey) di 1 ms e compatibilità con le tecnologie di frequenza di aggiornamento variabile come NVIDIA G-SYNC e HDMI 2.1 VRR. Disponibile dall’estate 2022 a CHF 1.099

INZONE M3: monitor da gioco da 27 pollici Full HD/240 Hz

Frequenza di aggiornamento massima di 240 Hz, IPS, tempo di risposta GtG di 1 ms e supporto delle tecnologie di frequenza di aggiornamento variabile come NVIDIA G-SYNC e HDMI 2.1 VRR. Dispone di certificazione DisplayHDR 400, copertura del 99% dello spazio colore sRGB e supporto per 1,07 miliardi di colori, per offrire un’esperienza di gioco superba con colori ricchi. Prezzo e disponibilità noti nel 2022

Panoramica sulle cuffie da gioco

La nuova linea comprende due nuove cuffie wireless, le INZONE H9 con 32 ore di autonomia e le INZONE H7 con 40 ore di autonomia, oltre a una cuffia con cavo, le INZONE H3. Tutti e tre i modelli sono dotati di un microfono ad asta flessibile e inclinabile verso l’alto con funzione mute, che facilita la comunicazione con i membri della squadra durante il gioco. Che si tratti del rumore delle ventole e dei riscaldatori del PC o di un cantiere all’esterno, l’INZONE H9 è dotato di più microfoni per la riduzione del rumore per escludere qualsiasi suono che possa ostacolare le prestazioni. Per migliorare l’esperienza di gioco, Sony ha incorporato la stessa tecnologia a doppia cancellazione del rumore presente nelle cuffie della serie 1000X, leader del mercato. Inoltre, grazie alla modalità Ambient Noise, l’utente non perde mai un suono circostante, come un telefono che squilla, un campanello o un partner che parla con lui durante una partita.

INZONE H9: cuffie da gioco wireless con cancellazione del rumore: rilevamento accurato del bersaglio con suono spaziale a 360° per il gioco e tecnologia avanzata di ottimizzazione dell’acustica. Giocate per ore grazie al comodo archetto e ai padiglioni auricolari, alla riduzione del rumore e alla modalità di rumore ambientale. 32 ore di autonomia[9] e ricarica rapida di 10 minuti per un’autonomia di 1 ora. Prezzo: CHF 299

Cuffie da gioco wireless INZONE H7: rilevamento preciso del bersaglio con suono spaziale a 360° per il gioco e tecnologia avanzata di ottimizzazione acustica. La possibilità di giocare per ore grazie al comodo archetto e ai padiglioni auricolari. 40 ore di durata della batteria[9] e 10 minuti di ricarica rapida per un’autonomia di 1 ora. Prezzo: CHF 229

INZONE H3: Cuffie da gioco con cavo: rilevamento preciso del bersaglio con audio spaziale a 360° e tecnologia avanzata di ottimizzazione acustica. La possibilità di giocare per ore grazie al comodo archetto e agli auricolari. Prezzo: CHF 99

Le INZONE H9 e INZONE H7 sono dotate di indicazioni su schermo che consentono ai giocatori di modificare facilmente le impostazioni delle cuffie e di visualizzarle sullo schermo del Centro di controllo PlayStation 5. Le cuffie sono inoltre dotate di un pulsante per il bilanciamento tra gioco e voce, che consente di modificare il bilanciamento tra suoni di gioco e chat vocale all’interno delle cuffie stesse. Offrono inoltre una serie di caratteristiche come la possibilità di utilizzare la tecnologia Tempest 3D AudioTech, che consente ai giocatori di godere di suoni coinvolgenti con una migliore sensazione spaziale.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch