Sony rivela prezzi e date per PlayStation VR

Finalmente! C’è voluto parecchio tempo e la cornice propizia della GDC di San Francisco per spingere Sony a rivelare i tanto agognati dettagli su PlayStation VR che ancora ci mancavano!

playstation_vr_logo

 

Durante la conferenza di Sony al GDC Andrew House è salito sul palco per fare l’annuncio: PlayStation VR sarà disponibile in ottobre 2016 ad un prezzo di 399,99 euro. Il visore per la realtà virtuale del marchio nipponico può contare su 230 sviluppatori attualmente al lavoro, tra cui Ubisoft, EA e 2K Games e un parco titoli di tutto rispetto: ben 160 i giochi in sviluppo di cui 50 previsti entro la fine del 2016 tra cui Mechanized Combat League, Until Dawn: Rush of Blood, PlayStation VR WORLDS, Eagle Flight, EVE: Valkyrie e Rez Infinite. È stato anche svelato che DICE e Lucasfilm stanno lavorano ad una nuova versione di Star Wars Battlefront esclusiva per PlayStation VR.
Per finire, la periferica sarà utilizzabile anche per vedere foto e video a 360° simulando uno schermo di 225 pollici (o 571 cm di diagonale). Bene inteso, la stessa modalità “cinema” potrà essere usata per giocare ai titoli tradizionali della console.

PSVR_3D_MOCK_1458056735

Quello che non è stato annunciato durante la conferenza però è che PlayStation VR non sarà venduto assieme a PlayStation Camera e a Move, entrambi caldamente raccomandati per migliorare in modo sensibile l’esperienza di gioco. L’acquisto di questi due “accessori” aumenterà il prezzo finale…

SCAV_-_ambush_grab_copy_1458061515

Written by: Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

4 Comments Added

Join Discussion
  1. Legnada 21 Marzo 2016 | Rispondi

    Commento qua visto che di là non si può. Complimenti a chi ha fatto l’articolo su Megaman, tanta roba.

    • Dave 21 Marzo 2016 | Rispondi

      strano, dovrebbero funzionare…

    • Dave 24 Marzo 2016 | Rispondi

      Legnada mo ti devi iscrivere al forum eh! 😛

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch