Finalmente! C’è voluto parecchio tempo e la cornice propizia della GDC di San Francisco per spingere Sony a rivelare i tanto agognati dettagli su PlayStation VR che ancora ci mancavano!
Durante la conferenza di Sony al GDC Andrew House è salito sul palco per fare l’annuncio: PlayStation VR sarà disponibile in ottobre 2016 ad un prezzo di 399,99 euro. Il visore per la realtà virtuale del marchio nipponico può contare su 230 sviluppatori attualmente al lavoro, tra cui Ubisoft, EA e 2K Games e un parco titoli di tutto rispetto: ben 160 i giochi in sviluppo di cui 50 previsti entro la fine del 2016 tra cui Mechanized Combat League, Until Dawn: Rush of Blood, PlayStation VR WORLDS, Eagle Flight, EVE: Valkyrie e Rez Infinite. È stato anche svelato che DICE e Lucasfilm stanno lavorano ad una nuova versione di Star Wars Battlefront esclusiva per PlayStation VR.
Per finire, la periferica sarà utilizzabile anche per vedere foto e video a 360° simulando uno schermo di 225 pollici (o 571 cm di diagonale). Bene inteso, la stessa modalità “cinema” potrà essere usata per giocare ai titoli tradizionali della console.
Quello che non è stato annunciato durante la conferenza però è che PlayStation VR non sarà venduto assieme a PlayStation Camera e a Move, entrambi caldamente raccomandati per migliorare in modo sensibile l’esperienza di gioco. L’acquisto di questi due “accessori” aumenterà il prezzo finale…
Commento qua visto che di là non si può. Complimenti a chi ha fatto l’articolo su Megaman, tanta roba.
strano, dovrebbero funzionare…
Legnada mo ti devi iscrivere al forum eh! 😛
Presente capito, arrivo.