Sony lancia il pagamento da operatore mobile in Svizzera

AGGIORNAMENTO 29.08 – 16:00: Sony ci ha comunicato che adesso il sistema funziona in modo regolare!

AGGIORNAMENTO 26.08 – 18:30: Sony Svizzera ci comunica che al momento ci sono dei problemi col servizio e il sistema di pagamento tramite Swisscom non funziona. Vi terremo aggiornati

Schlieren, 22.8.2014 – Sony Network Entertainment e Sony Computer Entertainment hanno annunciato oggi una nuova funzione che consente agli utenti della Svizzera di ricaricare il portafoglio del proprio account per acquistare contenuti dal PlayStation Store e da Sony Entertainment Network attraverso l’account del proprio telefono cellulare.

Sony_Entertainment_Network_001

In collaborazione con l’azienda di pagamenti mobili Boku, il servizio consente agli utenti di ottenere più facilmente contenuti del PlayStation Store e di Sony Entertainment Network, come giochi scaricabili, contenuti aggiuntivi, temi, film e programmi televisivi e abbonamenti al servizio Music Unlimited. Al momento del lancio, l’addebito tramite operatore mobile sarà possibile solo con Swisscom.

Le ricariche del portafoglio tramite addebito con operatore mobile possono essere effettuate sul PlayStation Store da PlayStation 3 e PlayStation 4. I clienti Sony non dovranno fare altro che selezionare l’opzione di pagamento “mobile”, inserire il proprio numero di telefono Swisscom e rispondere tramite SMS per confermare la ricarica del portafoglio. L’addebito della ricarica del portafoglio verrà visualizzato nella fattura telefonica di Swisscom successiva o verrà detratto dall’account prepagato.

Gordon Thornton, vicepresidente di Sony Network Entertainment Europe, ha affermato: “Siamo alla costante ricerca di nuove soluzioni per offrire ai nostri clienti una maggiore libertà di scelta in termini di contenuti, accessibilità e metodi di pagamento e, in seguito al successo riscosso dal lancio in Regno Unito, Stati Uniti e Germania, siamo lieti di poter offrire la sempre più diffusa opzione di pagamento tramite operatore mobile anche ai clienti della Svizzera.”

Con un volume di contenuti disponibili che non conosce precedenti e nuove semplici opzioni per ricaricare il portafoglio dell’account degli utenti, lo Store online è una piattaforma pratica, semplice da usare e dalla grafica accattivante per scoprire e accedere a giochi, film, serie TV e molto altro ancora. Con contenuti di PSN disponibili su PS3, PS Vita, PSP e PlayStation Mobile, e i servizi Music Unlimited e Video Unlimited, Sony Entertainment Network non è mai stato così accessibile.

Per maggiori informazioni sul pagamento tramite operatore mobile, visita la pagina http://dcb.swisscom.ch

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch