Sony ha annunciato una limited edition di PlayStation 4 Pro per i 500 milioni di console vendute

Sony ha deciso di commemorare il superamento delle 500 milioni di PlayStation in tutto il mondo. Si tratta del totale di console vendute a partire dalla prima, storica, PlayStation. Qua sotto trovate il comunicato stampa.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato ieri il rilascio di uno speciale PlayStation 4 Pro (PS4 Pro), il PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition (con disco rigido da 2 TB), previsto per il 24 agosto 2018. Dopo aver realizzato vendite superiori a 525,3  1 milioni di unità vendute in tutto il mondo, abbiamo deciso di creare questa edizione limitata PS4 Pro per tutti i fan che ci hanno sostenuto e si sono divertiti negli anni. Questa edizione limitata PS4 Pro sarà disponibile solo in 50.000 copie. Per la prima volta, sarà blu scuro trasparente.

Dal lancio della prima PlayStation (SCPH-1000) in Giappone il 3 dicembre 1994, le piattaforme si sono evolute, sono emerse nuove tecnologie, e il mercato è sempre più competitivo. Con le console PlayStation 2, PSP (PlayStation Portable), PlayStation 3, PlayStation Vita e PS4 che seguirono, abbiamo fornito una vasta gamma di contenuti innovativi e divertenti. Inoltre, il 22 luglio 2018, il PS4 ha superato 81,2 milioni di unità vendute e la sua crescita continua.

Desidero ringraziare di cuore i nostri tifosi e i nostri partner commerciali per il loro sostegno. Hanno contribuito notevolmente alla storia emotiva di PlayStation. Senza la nostra appassionata comunità, non saremmo mai stati in grado di raggiungere cifre così impressionanti come 500 milioni di unità vendute”, ha dichiarato John Kodera, Presidente e CEO di SIE. “La PlayStation 4 Pro 500 Million Limited Edition simboleggia la nostra gratitudine e fedeltà ai nostri fan. Continueremo a fare di PlayStation il posto migliore per giocare ed espandere il numero di giochi e la varietà di servizi online“.

Inoltre, il “DUALSHOCK 4 Wireless Controller 500 Million Limited Edition” che viene fornito in un pacchetto con la console sarà disponibile anche separatamente il 24 agosto mentre  il “Gold 500 Million Limited Edition Wireless Headset” sarà disponibile a partire dall’11 ottobre 2018 (in quantità limitate).

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.