Sony ci riprova con le LinkBuds S

Sony ha annunciato oggi l’ultima novità della sua serie LinkBuds: il LinkBuds S. In linea con il concetto di Never Off, quest’ultimo modello offre una nuova esperienza sonora grazie alla tecnologia di rilevamento di Sony. Sony insomma ci riprova dopo un non proprio stellare primo tentativo con le già recensite LinkBuds, avevamo apprezzato l’idea ma non molto altro. Vi lasciamo al comunicato stampa!

Sfruttando la tecnologia di rilevamento e il suono spazializzato, queste cuffie offrono un intrattenimento audio coinvolgente con giochi AR come Ingress2. Il loro design è stato studiato per rendere più facile che mai l’ascolto dei vostri artisti preferiti, con un accesso rapido alla musica.

Ad alta risoluzione, senza fili e con cancellazione del rumore, queste sono anche le cuffie più piccole e leggere al mondo
Sony ha fatto in modo che queste cuffie wireless restino estremamente comode, con un design compatto e un peso ridotto (circa 4,8 grammi). I LinkBuds S combinano una forma aderente con un design ergonomico per garantire una vestibilità più stabile senza alcun disagio per le orecchie.

Rimanete connessi a tutti i vostri mondi con la modalità audio ambientale
I LinkBuds S offrono il meglio di entrambi i mondi. Queste cuffie combinano l’innovativo concetto di suono ambientale di LinkBuds per interagire con il mondo che ci circonda e la riduzione del rumore di alta qualità per concentrarsi esclusivamente sui contenuti che il consumatore ama, e nient’altro. È quindi possibile entrare in una caffetteria e ordinare in un attimo, per poi sedersi altrettanto rapidamente e godersi il proprio intrattenimento preferito senza distrazioni. Le cuffie incorporano l’Adaptive Sound Control, una funzione intelligente che regola le impostazioni del suono ambientale in base alla posizione dell’utente, creando un’esperienza di ascolto ideale. Consente di muoversi agevolmente nell’ambiente senza interrompere la musica o l’intrattenimento preferiti.

Una nuova esperienza sonora per i giochi AR
Sony sta collaborando con il suo partner di realtà aumentata audio Niantic per sviluppare un gioco AR che punta a prestazioni sia visive che audio. Sperimentate un nuovo modo di giocare a “Ingress” con le LinkBuds S: grazie alle tecnologie di rilevamento e spazializzazione del suono, le informazioni sonore seguono il vostro sguardo.

Suono coinvolgente, musica autentica
I LinkBuds S immergono gli utenti in un suono coinvolgente e in una riproduzione realistica, per godere di musica, video o contenuti sociali secondo le intenzioni dei progettisti. Dotate di un nuovo diaframma da 5 mm, queste piccole cuffie colpiscono con bassi potenti e voci incredibilmente chiare nonostante le loro dimensioni, per far emergere il meglio di qualsiasi tipo di musica o intrattenimento. Nel frattempo, il processore V1 integrato di Sony migliora la riduzione del rumore, ottimizza la qualità del suono e riduce la distorsione per offrire un’esperienza di ascolto fluida, perfetta per gli spostamenti frenetici.

Rimanere in contatto con il mondo grazie alla lunga durata della batteria
Sony sa quanto sia importante per gli utenti godere dei propri contenuti preferiti sul proprio smartphone e di un’esperienza di ascolto senza interruzioni. Ecco perché Sony ha dotato il LinkBuds S di una batteria con un’autonomia di un’intera giornata (6 ore con la riduzione del rumore) e di altre 14 ore grazie all’elegante e compatta custodia di ricarica. E se avete fretta, la ricarica rapida di 5 minuti garantisce fino a 60 minuti di riproduzione.

Prezzo e disponibilità
I LinkBuds S saranno disponibili nei colori bianco, nero e oro a partire dalla fine di maggio 2022 al prezzo di vendita consigliato di 199 CHF.

 

Scritto da : Nadir

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch