Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato oggi un nuovo modello di PlayStation 4, con la colorazione speciale 20th Anniversary Edition.
L’edizione speciale di PS4 serve per commemorare il 20° anniversario del lancio della PlayStation originale (PS), il 3 dicembre 1994. La PS4 20° Anniversary Edition sarà limitata a 12.300 unità in tutto il mondo, un numero che riflette la data di lancio della PS originale. La console e accessori inclusi saranno disponibili in colore “originale gray”, il tutto confezionato in una scatola speciale commemorativa.
PlayStation 4 20th Anniversary Edition è un modello molto particolare che ricorda l’originale PlayStation, che ha ispirato ogni altra piattaforma PlayStation lanciata negli ultimi due decenni. Questa edizione limitata PS4 offre un look nostalgico per i fan di lunga data di PlayStation, fornendo allo stesso tempo una nuova esperienza per coloro che non hanno mai preso la console originale, ha dichiarato Andrew House, presidente e CEO del Gruppo di Sony Computer Entertainment, Inc. PlayStation 4 20th Anniversary Edition rappresenta il nostro apprezzamento e gratitudine per tutti i nostri fan, partner editor e di business che ci hanno fornito un grande supporto per gli ultimi 20 anni e non vediamo l’ora continuare a immaginare e costruire il futuro di PlayStation insieme per gli anni a venire. Rimaniamo fermi nel nostro impegno a fornire le migliori esperienze di gioco e di offrire il posto migliore per giocare per i giocatori di tutto il mondo.
Date un occhiata anche al sito aperto per l’occasione!
Messa lì così in verticale a me ricorda una Wii senza il taglio “da sbièes” piuttosto che una PS1 😀
le cose belle sono le serigrafie, ma a parte quello non mi entusiasma. E per fortuna perchè sarà impossibile da ottenere mi sa!
Concordo, non sembra un granché. Il fatto che siano solo 12mila e rotte poi mi sembra una zappa sui piedi. Essendo troppo poche per sperare di averne una – oltre a non avere un grande appeal, oggettivamente – non mobiliterà le grandi massi per accaparrarsela. Sinceramente per festeggiare il ventennale potevano anche pensare a qualcosa di meglio. Sembra quasi che si siano accorti all’ultimo che c’erano i vent’anni da celebrare:
[genio di turno] “Cazzo ragazzi, vi ricordate che tra poco dobbiamo festeggiare i vent’anni della PS1?”
[voci confuse] “Merda no!?? ma davvero ??? qui nessuno se lo ricordava…e adesso che facciamo ??”
[giovane genio] “Beh ma dai ne prendiamo una normale, la spruzziamo di grigio ed il gioco è fatto. Era un mattone prima, è ancora un fermaporta oggi! Poi ci inventiamo qualcosa sul numero, piccolo per avere meno sbatti nel produrla (tanto con la scusa dell’edizione limitata…), così che la gente dica: figaaaata teh! E siamo apposto! Al massimo qualche vecchio bacucco che era giovane ai tempi della PS1 ci rimane male, ma in fondo il target del videogiocatore di oggi è di 15 anni e manco sanno cosa sia la PS1 figuriamoci se si segano la paghetta per festeggiare il compleanno di una mattonella grigia”
Miii independent ce l’hai su con sony o sbaglio? 😀 😀 comunque non è che hanno preparato alla cavolo le cose, visto il mega evento di Las Vegas e quello di Londra. L’unica cosa fatta un po’ così è appunto questa PS4. Io avrei preferito una riedizione moderna della PS1 piuttosto!
Ma no, non detesto la Sony anche perché grazie a lei abbiamo potuto vivere un sacco di bellissimi giochi.
Però detesto queste uscite commerciali costruite attorno al…nulla (e con nulla intendo questa console). Come te avrei preferito una riedizione moderna della PS1…invece “nada de nada”.
Del mega evento io personalmente me ne faccio poco, come la maggior parte dei giocatori. Perché alla fine i giocatori non stringono nulla di queste celebrazioni.
Di una ficherrima edizione della PS1 con le capacità della PS4 invece…!
Questa edizione potevano farla in qualunque momento senza dover aspettare il 20esimo, non ha nulla di commemorativo secondo me, questo è il fatto.
sono d’accordo, è un peccato non fare un prodotto (se proprio si vuole farlo) che sia 1. accessibile a tutti 2. davvero commemorativo per questa occasione