Sony annuncia una nuova soundbar

Sony sta espandendo la sua gamma di soundbar con l’HT-A5000, una sound bar a 5.1.2 canali Dolby Atmos che porta l’emozione del cinema a casa con l’esperienza audio di Sony, comprese le ultime tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround.

L’HT-A5000 è dotato del Vertical Surround Engine, l’avanzata tecnologia surround di Sony, che porta l’emozione del grande schermo nella tua casa con il supporto per i formati audio come Dolby Atmos e DTS:X. Gli altoparlanti anteriori e verticali, combinati con l’esclusiva elaborazione del segnale di Sony, danno verticalità al campo audio, permettendo alla soundbar HT-A5000 di diffondere il suono in uno spazio verticale. HT-A5000 è dotato di un subwoofer integrato per bassi profondi e due altoparlanti verticali che riflettono il suono sul soffitto per un suono coinvolgente dall’alto. La soundbar include anche due tweeter a fascio laterale che rimbalzano le onde sonore sulle pareti per espandere lo spazio surround e fornire un’esperienza coinvolgente che si estende oltre le dimensioni della TV. Il gioco è molto più emozionante e realistico con l’HT-A5000 grazie all’ingresso HDMI 4K 120 che riduce il lag e migliora il tempo di risposta per il gioco in tempo reale. Inoltre, gli utenti possono godere del loro intrattenimento preferito in 8K HDR e 4K 120, e la soundbar è anche compatibile con Dolby Vision.

Con l’aggiunta di un subwoofer opzionale, il sistema gestirà ancora meglio le basse frequenze per riprodurre un suono più potente e incisivo. Tre modelli sono disponibili per aumentare i bassi, chiarire le voci e aumentare la fedeltà. Il subwoofer opzionale SA-SW5 offre 300W di bassi profondi e ricchi con il suo diaframma da 180mm con radiatore passivo. Il SA-SW3 genera 200W di suono da un subwoofer bass reflex compatto con un diaframma da 160mm. I diffusori posteriori opzionali SA-RS3S forniscono 100W di suono surround per un palcoscenico posteriore più ampio e possono anche essere montati sulle pareti.

La sound bar perfetta per i televisori Sony: se accoppiata con TV BRAVIA compatibili, l’HT-A5000 è il complemento perfetto, offrendo un’esperienza audiovisiva coinvolgente con la migliore qualità dell’immagine e del suono che Sony abbia mai creato. Con la tecnologia Acoustic Center Sync utilizzando il cavo fornito con l’HT-A5000, la TV diventa il diffusore centrale. L’azione e il suono sono poi abbinati con precisione per rendere la visione molto più coinvolgente. Il dialogo uscirà letteralmente dalla posizione del personaggio nella scena.

L’HT-A5000 avrà un prezzo di circa 999 CHF e sarà disponibile da gennaio 2022.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch