Mancano poche ore all’inizio ufficiale del TGS e come tradizione i pezzi grossi dell’industria videoludica presentano le loro novità in anticipo.
L’annuncio di una nuova Playstation 3 noi ce lo aspettavamo per la Gamescom, ma in effetti avrebbe tolto un po’ di luce al “rilancio” di PS Vita. Ma insomma, non temete perchè l’annuncio è finalmente arrivato ufficialmente (e con lui alcune immagini!).
Grande la metà rispetto alla PS3 originale e del 20-25% in meno rispetto alla Slim attuale, questa Playstation 3 Slim Slim (o Slimmer o piccolètta) avrà un nuovo lettore blueray che si apre dall’alto.
Questa nuova console arriverà in terra nipponica ad ottobre (nelle colorazioni bianco e nero) con due capienze: 250 GB e 500 GB ma anche con un inedita versione senza hard disk. Quest’ultima avrà una memoria flash da 12GB e sarà disponibile solo in Europa e Hong Kong.
Novità anche riguardo Playstation Mobile, il quale arriverà il 3 ottobre in 8 paesi (Svizzera esclusa purtroppo, per noi ci sarà da aspettare più a lungo) e Playstation Plus per Vita, il quale è previsto per questo novembre!
Per finire, un ultima immagine della nuova Slim!